Home Idea Sport Altri sport Championship II a Dublino: la Nazionale Italiana Maschile Senior di Hockey su...

Championship II a Dublino: la Nazionale Italiana Maschile Senior di Hockey su prato è pronta al debutto

0
0

(foto pagina FB Priyesh Bhana)

L’allenatore della Nazionale Italiana Maschile Senior di Hockey su prato, Gilles Van Hesteren, ha reso nota la lista dei 18 atleti che parteciperanno al Championship II che si svolgerà a Dublino da domenica 23 a sabato 29 luglio. La formula del torneo prevede lo svolgimento di una prima fase a gironi (con gare da domenica 23 a mercoledì 26), giovedì 27 giorno di riposo per tutti, venerdì 28 e sabato 29 semifinali, finali e sfide piazzamento.

Le squadre partecipanti (in ordine di ranking mondiale) sono Irlanda (13), Scozia (20), Italia (26), Ucraina (31), Repubblica Ceca (32), Svizzera (36), Turchia (39), Portogallo (42). Nella fase a gironi gli azzurri incontreranno Scozia, Svizzera e Turchia.

Tutte le squadre partecipanti al Championship II sono ammesse di diritto al torneo di qualificazione al Championship di Pool A 2025, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto 2024; insieme a loro le ultime due classificate della Pool A di Monchengladbach di quest’anno e le prime quattro classificate del Championship III di Skierniewice, in Polonia. Le squadre verranno distribuite in due diversi tornei di qualificazione e solo le due vincitrici otterranno l’ammissione alla Pool A 2025. Stessa formula è adottata per la Femminile. Le prime due classificate al termine del Championship II di Dublino ottengono altresì il pass per i tornei di qualificazione olimpica; è esclusa la Scozia, che ai Giochi Olimpici partecipa sotto le insegne della Gran Bretagna.

Tutte le partite di Dublino saranno visibili su eurohockeytv e possono essere seguite live anche su TMS. Queste le partite dell’Italia della fase a gironi (ore italiane).

Domenica 23 luglio (h. 12:15): ITALIA-Turchia
Lunedì 24 luglio (h. 18:30): ITALIA-Scozia
Mercoledì 26 luglio (h. 15:45): ITALIA-Svizzera

Le semifinali si giocano alle 15:45 e alle 18 di venerdì 28; la finale per il titolo di campione è schedulata alle 17:00 di sabato 29.

ATLETI E STAFF TECNICO PER IL CHAMPIONSHIP II DI DUBLINO

PORTIERI: Andrea Dell’Anno – Francesco Mitrotta

DIFENSORI: Geronimo Clement – Thomas Keenan – Valeriano Mardones – Manuel Mondo – Alberto Ughetto – Luca Valentino

CENTROCAMPISTI: Mattia Amorosini – Davide Arosio – Claudio Brocco – Giacomo Fiorani – Marco Moretto – Juan Antonio Munafo’ Horta

ATTACCANTI: Felix Dionisi Vici – Davide Giuliani – Franco Harte – Francois Sior

STAFF TECNICO

Team Manager: Chiara Tiddi
Allenatore: Gilles Van Hesteren
Vice Allenatore: Priyesh Bhana (capitano HC Bra ndr)
Assistente: Wouter Van Der Kloet
Video Operatore: Stefano Tocco
Medico: Margarida Gorjao
Fisioterapista: Antonio Proietti

cs