Proseguono le serate di Collisioni nella splendida location del cortile del castello di Barolo, tra concerti, aperitivi, storytelling e dj set. Giovedì 27 luglio a Barolo si parlerà della mitica Aretha Franklin e della storia della black music, che coincide con l’emancipazione e la lotta per i diritti civili del popolo afroamericano.
Si potranno riascoltare Otis Redding, Marvin Gaye, Michael Jackson, Stevie Wonder e Berry White. Ma ci si scatenerà anche con i di ritmi indiavolati e il groove autentico del vero funk, da James Brown agli Earth Wind per una notte sotto le stelle di Barolo che già si annuncia memorabile. Ma c’è una sorpresa.
In concerto il grande soulman americano Ronnie Jones, classe 1937, di Springfield Massachusetts, che interpreterà live alcuni dei pezzi più memorabili. A seguire il DJ Set dei Tuttafuffa per Ballare Think, Soul Man, Everybody Needs Somebody, ma anche Empire State of Mind, Steppin’ out e Boogie Wonderland. Una serata di irresistibile groove, in stile Collisioni tra degustazioni di grandi vini e prodotti food per ritrovare insieme l’allegria della musica e delle sue storie più memorabili.
Il cortile storico del Castello di Barolo, con il suo bellissimo dehor, è cintato da mura; gli ingressi saranno contingentati e regolati in base alla disponibilità.
È possibile prenotare il tavolo mandando una mail a prenotazioni@collisioni.it specificando un nominativo ed il contatto telefonico.