Home Idea Sport Calcio Calcio a 5, serie D: è nato il CSF Carmagnola V-MAT

Calcio a 5, serie D: è nato il CSF Carmagnola V-MAT

0
0

(foto pagina FB CSF Carmagnola V-MAT)

Dalla partnership tra il CSF Carmagnola Queencar, promosso in Eccellenza nella passata stagione, e la V-MAT, realtà di calcio a 5 locale che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie C2, nasce il CSF Carmagnola V-MAT.

Un progetto ambizioso quello avviato dalle due realtà sportive del territorio, accumunate dal desiderio di riavvicinare la popolazione carmagnolese al mondo del calcio a 5. Il CSF Carmagnola V-MAT, che parteciperà al prossimo campionato di Serie D, sarà infatti l’unica prima squadra a livello di Federazione a disputare le proprie partite nel Palazzetto dello Sport di Carmagnola, in palestra.

“La squadra di Calcio a 5 della città di Carmagnola”: così è stato presentato al pubblico il CSF Carmagnola V-MAT da Alessio Covello, Presidente della squadra, e Alessio Russo, Presidente del CSF Carmagnola Queencar.

E proprio quest’ultimo ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’avvio del nuovo progetto: “Da tempo sognavo una squadra di calcio a 5 che fosse in qualche modo legata a quella di calcio a 11, con la quale poter avviare un discorso incentrato sia sul presente che sul futuro, con un obiettivo principale e fondamentale: tornare a trasmettere alla popolazione carmagnolese la passione per il mondo del calcio a 5 e creare una realtà unica a livello locale. Nella V-MAT ho trovato fin da subito ambizione, voglia di crescere, di fare bene e grande attaccamento al territorio, tutte qualità indispensabili per un progetto che sia allo stesso tempo sano e vincente”.

Toni entusiasti ripresi anche da Alessio Covello: “La nascita del CSF Carmagnola V-MAT può rappresentare un vero e proprio punto di svolta per il calcio a 5 locale. A due anni dalla sua fondazione, la V-MAT è cresciuta molto, e dopo la prima stagione di ambientamento nel campionato di Serie D, lo scorso anno è arrivata fino alle semifinali dei playoff. Sono bastate davvero poche parole tra me e Alessio Russo, che ringrazio, per dire sì a questo progetto tanto ambizioso quanto importante per il territorio: entrambi abbiamo la volontà di scrivere delle belle pagine di sport per la città di Carmagnola, già a partire da questa stagione. Non a caso, anche insieme al mister Simone Nasso e alla dirigenza, stiamo lavorando quotidianamente per migliorare una rosa che dovrà vivere un’annata da protagonista e nei prossimi giorni annunceremo alcuni importanti colpi di mercato in entrata. Sono certo che ci divertiremo e che faremo divertire tutti coloro che verranno a vederci”.

cs