Mercoledì 26 luglio alle ore 21:00 all’Arena Guido Sacerdote del Teatro Sociale Giorgio Busca di Alba andrà in scena “Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco”.
Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all’inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco…ma finalmente giunge, inaspettata, l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta.
Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
Prenotazione OBBLIGATORIA (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-romeo-e-giulietta-lamore-e-saltimbanco-653954334017?aff=erelexpmlt&lang=it-it&status=30&locale=it_IT&keep_tld=1&view=listing) con ingresso gratuito.