Limone Piemonte propone anche quest’anno la rassegna musicale Note d’acqua, una manifestazione di grande richiamo, tra le più apprezzate del calendario estivo limonese per la capacità di unire la musica d’autore, l’alta montagna e un paesaggio di rara bellezza.

Tre i concerti dell’edizione 2023 della kermesse, ideata dal compianto Meo Marro e diretta da Piergiorgio Chiera, gratuiti e facilmente accessibili da escursionisti di qualsiasi livello, con artisti di alto livello che si esibiranno come di consueto a bordo di una zattera cullata dalle acque del lago Terrasole, a 1.750 metri d’altitudine.

Si parte domenica 30 luglio con l’ensemble vocale Corou de Berra di Nizza, un coro legato alla tradizione trasporta nella sua musica un crogiolo di culture forti, radicate e vive. Il canto polifonico è una delle ricchezze di questo patrimonio orgoglioso, contemporaneo e autentico. Il suo repertorio, in continua evoluzione, passa dal canto tradizionale delle Alpi del Mediterraneo alle creazioni contemporanee più inaspettate. L’ensemble sarà completato per l’occasione da due musicisti di grande valore: Benjamin Melia e Luca Pellegrino.

Per info sul calendario manifestazioni: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it)

Corou de Berra