MuSa – Musei Saluzzo nei mesi estivi propone un ricco calendario di attività, dedicate sia ai bambini che agli adulti. Numerosi anche gli eventi nell’ambito di MuSa in notturna: appuntamenti e aperture serali con lo scopo di valorizzare e ampliare l’offerta culturale e di svago delle serate estive, sia per i turisti e sia per coloro che rimangono in città, alla scoperta del vasto patrimonio culturale locale.
Il Museo Civico Casa Cavassa, donato alla città da Emanuele Tapparelli d’Azeglio ed emblema del Rinascimento saluzzese, sabato 29 luglio aprirà le sue porte in notturna con la possibilità di partecipare alle esclusive visite guidate proposte alle ore 21 e 22, al costo di 2 euro oltre al costo del biglietto d’ingresso al museo.
Inoltre, si potrà accedere con ingresso ridotto (3 euro a persona) alla visita autonoma del museo dalle ore 20.30 alle 23.
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è consigliata.