Home Attualità Chiusa di Pesio: festa del Cinema e della Cultura

Chiusa di Pesio: festa del Cinema e della Cultura

0
0

Domani, giovedì 27 luglio  presso il cortile ex Ospedale in via G.Mauro, 8 si svolgerà la 15° edizione della festa del Cinema e della Cultura. Una grande occasione dove il cinema incontra le altre arti.

Oltre al cinema la serata quest’anno sarà animata dal gruppo: “Danza centro sportivo Valmaira” con Luisa Giorcelli, Elena Belliardo e Sara Chiocchia, che saranno premiate con Patricia Lamouroux che ha riportato con passione e grande coraggio l’antica arte della lavorazione artistica del vetro creando fantastiche lavorazioni di grande qualità, un pregio per tutta la comunità.

Tra i premiati: il Prof. Silvio Matteo Borsarelli che da più di cinquant’anni colleziona “Bastoni da passeggio utilità e Prestigio” è diventato uno dei più grandi collezionisti italiani. Silvio Matteo Borsarelli allestirà per l’occasione una piccola mostra per la serata, visitabile prima e dopo lo spettacolo e ci parlerà in diretta della sua passione. In anteprima assoluta, sarà presentato il promo del documentario: “Il Collezionista: Bastoni da Passeggio, Utilità e Prestigio” firmato da Giancarlo e Leonardo Baudena che uscirà al cinema a fine settembre 2023.

Ormai da qualche anno durante la festa del cinema e della cultura, vengono premiati i film vincitori dell’EcoFestiValPesio quest’anno giunto alla 13° edizione. Durante la serata oltre ad essere proclamati i vincitori saranno proiettati i corti brevi e i trailer dei film con durata superiore ai 10’. Tra i presenti sarà ospite e premiato il regista Andrea Andolina, triestino autore del film: “A colloquio con Rossella”.