Come da previsioni, e in linea con lo scorso anno, anche l’edizione 2023 del Calcio Incontri si è conclusa con una quarta e ultima serata ricchissima di ospiti e premiati.
Presso la Piscina comunale estiva di Fossano, infatti, ieri sera (26 luglio) è andata in scena l’ultima tappa, arricchita dalla presenza di Davide Borsalino, che ha fatto gli onori di casa rappresentando Ideawebtv.it e Rivista Idea, media partner dell’evento, del sindaco di Fossano Dario Tallone e del primo cittadino di Centallo Giuseppe Chiavassa, presente anche in qualità di Delegato provinciale Figc-LND. Organizzatore e moderatore: Roberto Rinaldi, titolare di Fruttero Sport.
La serie di premiazioni ha avuto ancora una volta come grandi protagonisti i gol.
Tra i premiati, infatti, c’erano ben cinque capocannonieri del 2022/23: Mirco Peyracchia (Pro Brossasco) e Kristian Inturri (Virtus Busca), migliori marcatori nel girone G di Seconda Categoria con 17 reti; Gabriele Bodino, bomber del girone C di Under 19 Regionale con 26 centri; Matteo Mondino, a segno 24 volte nel girone C di Under 17 Regionale con il Fossano e Alagie Mohammed Krubally, re dei gol nel girone A di Terza Categoria con ben 30 reti per il Lions United.
Infine, tre premi per le società: al Cuneo Olmo, per aver qualificato tutte le squadre dell’attività agonistica ai campionati regionali 2023/24; all’Itar Futsal di Fossano, vincitrice del girone B di Serie D di calcio a 5, con annessa promozione in Serie C2; al Garessio, che lo scorso anno ha conquistato il girone C di Terza Categoria, dopo un avvincente sfida con il San Biagio.
Come sempre, la serata ha fatto da contorno anche a presentazioni e foto di rito. Tra gli altri, erano seduti ai tavoli della piscina comunale: la Saviglianese, con una folta rappresentanza dirigenziale e con mister Cristiano Zabena; il Salice con alcuni dirigenti; il Fossano con Ezio Panero, mister Matteo Solari e Luca Chiapella ad accompagnare il giovane Mondino; la Giovanile Centallo con Luca Bosio.