Home Attualità L’Automobile Club Cuneo ha celebrato i fuoriclasse dello sport automobilistico (fotogallery)

L’Automobile Club Cuneo ha celebrato i fuoriclasse dello sport automobilistico (fotogallery)

I titoli di campione provinciale sono andati a Patrick Gagliasso (2021) e a Fabio Grimaldi (2022). Premiate le delegazioni Aci di Alba e Savigliano e i titolari delle delegazioni di Barge, Fossano e Mondovì

0
1

Il salone dell’Hotel Dama di Fossano ha celebrato nella serata di ieri mercoledì 26 luglio, i più bravi piloti e navigatori che si sono messi in mostra durante i campionati provinciali sport automobilistico 2021 e 2022 “Trofeo Brunello Olivero”, organizzati dall’Automobile Club Cuneo.

Nel corso dell’appuntamento sono stati premiati gli sportivi che nelle due annualità hanno gareggiato e ottenuto risultati a livello nazionale nelle gare delle seguenti discipline: rally, velocità in slalom, velocità in salita, velocità in circuito, autostoriche.

Per l’anno 2021, campione provinciale assoluto si è laureato Patrick Gagliasso, mentre nel 2022 il titolo è andato a Fabio Grimaldi. Distribuiti anche alcuni “premi speciali”.

Prima del termine della cerimonia si è inoltre tenuta la consegna dei riconoscimenti alle delegazioni Aci di Alba (guidata da Emanuela Mollo e Davide Cabutto) e Savigliano (guidata da Francesca Supertino e Giovanna Allasia) che si sono classificate tre le prime 150 delegazioni in Italia, su oltre 2mila, nella campagna associativa 2022 ed ai titolari delle delegazioni di Barge (Elide Ramonda e Ferruccio Mondino), Fossano (Marino Pulieri) e Mondovì (Tiziana Urbano) che svolgono la loro attività da oltre 30 anni.

A consegnare i riconoscimenti sono intervenuti i vertici dell’Automobile Club Cuneo, rappresentato dal presidente Francesco Revelli, dal consigliere Roberto Rolfo e dal direttore Giuseppe De Masi e i fiduciari sportivi provinciale e regionale Aci Simone Meneghetti e Guido Capitolo.