Domenica 6 agosto sarà una giornata speciale in Alta Langa.
Un gruppo di 25 artisti, tutti della Provincia di Cuneo, tradurrà le suggestioni di quel territorio in quadri, fotografie e sculture muovendosi lungo la SP 31 di Valle Belbo tra Feisoglio, Niella Belbo, S. Benedetto Belbo ecc.
La manifestazione, che è organizzata dal Club per l’UNESCO di Alba, Lange e Roero, offre un’occasione di scoperta (o riscoperta) dei patrimoni naturali, culturali e di tradizione.
L’evento si rivolge sia alla popolazione sia a un pubblico interessato a scoprire l’Alta Langa e rappresenta una delle iniziative collegate al progetto “Landscape Boys”, tramite il quale il Club intende offrire una visione unitaria e organica dei patrimoni culturali di Langa e Roero.
I ragazzi coinvolti nel progetto “Landscape Boys” partecipano, con ruoli di supporto, alla realizzazione di questa iniziativa.
Gli Artisti si ritroveranno alle 9.00 a Niella Belbo e da lì si recheranno nei luoghi scelti per la loro espressione artistica che avverrà en plen air. Il pubblico potrà incontrare gli artisti e seguirne l’attività, che si prevede si concluda alle ore 18.00.
Le opere saranno esposte e presentate presso il salone polivalente di Niella Belbo e ciascun visitatore avrà l’opportunità di votare l’opera preferita: le prime tre classificate riceveranno premi consistenti in prodotti di eccellenza del territorio.