Home Calcio Calcio Giovanile A Prato Nevoso il Camp del Torino con ragazzi provenienti anche da...

A Prato Nevoso il Camp del Torino con ragazzi provenienti anche da Finlandia, Inghilterra e Malta

0
1

È iniziata a Prato Nevoso la seconda delle due settimane del camp del Torino Calcio FC. Un camp che ha portato nella stazione tantissimi ragazzi provenienti anche da altre nazioni.

“Abbiamo scelto Prato Nevoso perché ci ha affascinato il posto. I nostri figli giocano nell’Helsinki e fanno parte della Academy del Toro che sono sparse per il mondo”. Inizia così la chiacchierata con le 5 famiglie dei ragazzi Finlaldesi.

Ragazzi dai 12 ai 16 anni, tutti innamorati di calcio. “Non stiamo girando per il territorio anche se ci piacerebbe molto perché preferiamo fare delle camminate tra le vostre montagne dove sicuramente torneremo”.

Lo stesso per i maltesi e inglesi che così commentano. “Tutti gli allenatori sono molto gentili e lo stesso il personale della stazione e per noi vedere i ragazzi così felici ci riempie di gioia. È bello vedere come i bambini italiano provano a parlare inglesi e a fare gruppo tutti insieme”.

Ragazzi che si sono integrati subito con il gruppo e anche con gli altri camp presenti nelle varie settimane di pallavolo, tennis e multisport. “È una soddisfazione vedere Prato Nevoso piena di ragazzi di tutte le età nella nostra conca e a camminare sulle nostre montagne. E speriamo tornino tutti per le prossime stagioni” questo il commento di Alberto Oliva della Prato Nevoso S.p.A.

c.s.