Continuano i raduni-esposizione delle «FIAT 500 e derivate», ora a Fontanelle di Boves

0
0

Dopo la nuova ottima partecipazione, nella serata di venerdì 21 luglio, a Borgo San Dalmazzo («Via Bergia»), il club cuneese continua con le sue tante iniziative di questa stagione 2023. La prossima «Esposizione di FIAT 500 e derivate» sarà a Fontanelle di Boves, sabato 5, in occasione della festa della «Legiùn Straniera», del Vallone di San Giovanni (per la seconda volta).

Dalle 14 vi sarà il ritrovo, in Piazza Giovanni XXIII, con partenza alle 16 per «giro turistico» a Vernante, in Valle Vermenagna, il «Paese di Pinocchio» (dove visse gli ultimi anni della sua vita il disegnatore torinese del famoso burattino, Attilio Mussino), con tutti i suoi «murales». Vi sarà «sosta espositiva» con premiazione (in collaborazione con la Pro Loco locale). L’esposizione dei mezzi sarà dalla «Legiùn» (poco a monte del Santuario di Regina Pacis), con rinfresco offerto.

La cena, dalle 19, potrà contare sul ricco menù che sempre offrono tutte le serate (da giovedì a martedì) della festa estiva fontanellese (da grigliata mista, a porchetta, a paella, a galletto allo spiedo con patatine…). La musica, dalle 21,30, sarà dei «Way to Hollywood Party Band» e della consolle di «Mario JB». Sarà ammesso un massimo di ottanta mezzi. Per informazioni e prenotazioni bisogna telefonare al 334.9368866 (Claudio Bernardi, responsabile del Club).

Nello stesso pomeriggio di sabato 5, dalle 17, alla Cascina Marquet di Madonna dei Boschi di Boves (Via Roncaia), vi sarà il dodicesimo «Memorial Igor Faccia», motoraduno («aperto ad ogni tipo di moto») dedicato a motociclista (ed alpino) bovesano tragicamente scomparso in incidente a Peveragno, con «gadget», cibo (polenta e fritture) e bevande (in collaborazione con il giovane Circolo di frazione Mellana ed il Gruppo Alpini). Dalle 21,30 partirà la «musica live», rock…

Nella serata il Comitato della frazione di Madonna dei Boschi offrirà la sua cena («campagnola», ovvero con polenta) di festa frazionale («Madonna della Neve»), nel bellissimo salone settecentesco e nel portico antistante (sempre «esauritissima», prenotazioni alla «Merceria da Maddalena», bovesana, in Piazza dell’Olmo 12, telefono 0171.380193). L’appuntamento, molto religioso, partirà la sera prima (alle 20,30) con processione e terminerà il giorno dopo, con Messe (9,30, seguita da rinfresco, e 18).