Calcio a 5 Serie C2: la Polisportiva Antignano accende il mercato in entrata

0
1

Dopo la promozione ottenuta vincendo la finale play-off contro il Valle Stura, la Polisportiva Antignano si prepara ad affrontare la prossima stagione in Serie C2. Gli astigiani inseriti nel Girone B inizieranno la loro avventura lunedì 2 ottobre ore 21 ospitando l’Onnisport Club.

In questi caldi giorni di agosto sta entrando nel vivo il mercato in entrata degli antignanesi che dopo aver confermato parte dei protagonisti della promozione: Diego Pereira, Mattia Scano, Matteo Campia, Alessio Cantarella, Maikol Rizzo, Giovanni Gallo e Mirko Viarengo sono infatti rimasti nel roster astigiano, ha preso il via il mercato in entrata.

Il presidente Gonella è entusiasta: “Era fondamentale mantenere l’ossatura del gruppo che ha conquistato la promozione , fatto ciò siamo riusciti a mettere a segno in primis un grande colpo fuori dal campo con l’arrivo di Davide Fazio che si unirà al nostro gruppo dirigente, la sua conoscenza e esperienza nel Futsal sarà fondamentale per farci crescere. In panchina è arrivato Roberto Pinna dopo l’esperienza alla Buttiglierese in C1, il mister potrà contare su elementi di grande valore: confermo che si unirà a noi Kevin Stefanato in arrivo dell’Avis Isola, formazione della quale era capitano e artefice di una straordinaria cavalcata dalla Serie D fino a stravincere il campionato di B dello scorso anno, abbiamo chiuso altri grandi colpi come Luca Camisola in arrivo dall’Academy Rosta neopromosso in C1, Cristiano del Bianco funambolico recordmen di marcature nell’Orange Asti u19. Gli arrivi Achraf Selhami e Samuele Cotto ci permetteranno di avere alternative di grande valore tra i pali. Con Fabrizio Ribeiro della Buttiglierese e Davide Mignogna rinforziamo sia l’esterno che la fase realizzativa”.

Prosegue Gonella: “Il mercato non è concluso, restiamo alla finestra pronti a cogliere ogni occasione, devo ringraziare il nostro staff guidato da Emil Donadoni che con la collaborazione di mister Pinna è riuscito a costruire una rosa di assoluto valore”.

Conclude: “Ora dovremmo essere bravi a fare gruppo e inserire al meglio i nuovi innesti perché ci attende un campionato molto competitivo con formazione che vantano tanta esperienza nella categoria, dovremmo essere bravi a giocare tutte le partite con la testa giusta”.

c.s.