Giunge alla seconda edizione “Fraise Fest”, la rassegna estiva organizzata dalla Biblioteca Civica di Frassino: anche quest’anno tre piccoli eventi di qualità legati al territorio e destinati ad un pubblico curioso di tutte le età.
“Dopo il successo di Parole Erte, Storia e Memoria al Tempo Presente della primavera scorsa, ci siamo subito messi al lavoro per l’estate. – afferma il neo-eletto presidente del Consiglio di Biblioteca Paolo Meneguz – Con entusiasmo abbiamo affrontato le difficoltà di una realtà agli esordi come la nostra e siamo riusciti a mettere a punto un programma che speriamo riscuota consenso e, con un tocco di leggerezza, offra spunti di riflessione a chi vorrà sostenerci con la sua presenza. Fraise Fest, quest’anno, sarà affiancato dal mercatino sperimentale dell’artigianato e dei prodotti locali, promosso da alcuni artigiani della Valle Varaita e tirerà la volata alla Vioulounado, rassegna biennale di violino popolare che si svolgerà il 16 e 17 settembre prossimo. Ringrazio l’Amministrazione comunale e l’associazione Fraisensi che hanno creduto nell’iniziativa e ci hanno sostenuti.”
La rassegna si concluderà sabato 5 agosto con un evento dedicato principalmente a bambini/e e ragazzi/e ma perché no? anche ai più grandi. Nel cortile del municipio presso la biblioteca, laboratori aperti di circo a partire dalle ore 16. A seguire aperi-merenda e spettacolo di incursioni circensi per tutti ad offerta libera.