Home Attualità Al via, da venerdì 11 agosto, la festa della Maria Vergine Assunta...

Al via, da venerdì 11 agosto, la festa della Maria Vergine Assunta in frazione Castellar

0
0

Anche la frazione di Castellar di Boves si prepara per dare il via all’attesissima festa in occasione della festa della Maria Vergine Assunta.

La manifestazione che, come ogni anno, alternerà momenti religiosi a musica, animazione e tanti appuntamenti all’insegna del gusto inizierà ufficialmente venerdì 11 agosto dalle ore 21 con la Gara di Belotte al rilancio a coppie sorteggiate presso il ristorante “Da Toju”.

Sabato 12 a partire dalle ore 14 la Gara di Petanque (bocce vuote a coppie sorteggiate) e, dalle ore 18 pizza in piazza (con Franco), serata giovane con la musica del Dj Dario Viale e fiumi di birra.

Domenica 13 agosto la festa prosegue con la gara di petanque “12 ore d’la capela”, a partire dalle ore 14 e, alle 16,30 pomeriggio all’insegna del divertimento per tutta la famiglia con il Mago Trinchetto.

Alle ore 20 grande cena a base di pasta, porchetta e patate, dolce e acqua. La serata proseguirà in allegria con i “Non plus ultra”.

Lunedì 14 agosto, dalle ore 14, il II° Memorial Aime Aurelio (petanque a coppie sorteggiate) e, dalle ore 20 grande cena con la paella, antipasti, dolce e acqua. Cena su prenotazione fino ad esaurimento posti, al fine di limitare i rifiuti, gli organizzatori invitano i partecipanti a portare posate e bicchieri da casa.

La giornata di festa si concluderà con la serata danzante grazie all’orchestra “Giuliano e i Baroni”.

Martedì 15 agosto, alle ore 10 ci sarà la Santa Messa mentre alle 16 il rosario e la benedizione eucaristica a cui seguirà la processione alla madonnina.

Durante tutta la giornata ci sarà la seconda edizione del mercatino dellʼhobbistica per appassionati e curiosi.

Nel pomeriggio giochi popolari e intrattenimento musicale con Courenta e Balet con i Sunadur dʼla Val Vermenagna. Dalle ore 18 tornerà la pizza in piazza con Franco e seguirà la serata latino con la DJ Elisa Bertone e lo stage di Bachata alle ore 21. A partire dalle ore 22 musica e danze a volontà con la “Serata Caraibica”!

Mercoledì 16 agosto la manifestazione termina al meglio con il VII° Memorial Adriano Giordano (petanque a coppie sorteggiate) a partire dalle ore 14 e, alle ore 20 grande scorpacciata di polenta, formaggio, dolce e acqua (cena su prenotazione fino ad esaurimento posti – portare posate e bicchieri da casa). La serata proseguirà con la grande musica della cover band “Beat Circus”.

Durante i festeggiamenti sarà disponibile il servizio bar con bevande e panini.

Tutte le serate danzanti e gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Per prenotare le cene rivolgersi al ristorante a Castellar “Da Toju”, tel. 0171.380382 oppure Alberto (Potter) – Cell. 347.6210887.