La Giovanile Centallo riparte (sotto la pioggia): iniziata la preparazione (FOTOGALLERY e VIDEO)

Primo allenamento sotto l'acqua per i rossoblu di Danilo Bianco, fra conferme e novità

0
6

Un inizio sotto l’acqua. E con l’arcobaleno. La Giovanile Centallo ha ufficialmente iniziato la preparazione alla stagione 2023-24 di Eccellenza: il gruppo di mister Danilo Bianco si è ritrovato dopo la meritata sosta estiva per il primo allenamento a poco più di un mese dall’inizio del prossimo campionato (in programma domenica 10 settembre).

Fra conferme ed arrivi di spessore, i rossoblu hanno dato il via ai lavori, fra lavoro fisico e gioco con la palla, sotto l’attento sguardo della dirigenza ed affrontando, subito, una pioggia che solo a tratti ha dato tregua in un clima quasi autunnale: una rosa competitiva e costruita con ambizione per provare ad essere protagonisti d’alta classifica, dopo essersi consolidata, anno dopo anno, stabilmente nella categoria: “Mi ha colpito la volontà dei giocatori di sposare questo progetto che, secondo me, potrà anche sopperire la forza a livello tecnico: le ambizioni ci sono, la voglia di migliorarci tanto e speriamo che il campo ci dia ragione. – ha spiegato il DS Samu Parola – Un gruppo giovane, che ha fame e voglia di dimostrare tanto a tutti e sono contento, auguro ai ragazzi un grande in bocca al lupo”.

“C’è entusiasmo di ricominciare e la voglia di fare le cose nella maniera giusta: questi primi giorni servono per resettare tutto, ripartire, riabituarci al campo e conoscere i ragazzi nuovi. – ha raccontato mister Bianco – Abbiamo preso tanta acqua ma siamo riusciti ad allenarci già bene su un campo bellissimo. Il desiderio è di crescere, dopo esserci confermati in Eccellenza facendo sempre un passettino in avanti: per riuscirci dovremo lavorare bene, anche a livello di mentalità, sarà difficile ma la voglia c’è e, come sempre, saranno i risultati a dirci se saremo stati bravi”.

GIOVANILE CENTALLO 2023-24 – I CONVOCATI

Portieri: Jacopo Ghivarello, Francesco Bellucci

Difensori: Mattia Mozzone, Simone Tallone, Simone Battisti, Andrea Pittavino, Martino Re, Alessandro Bonetto, Matteo Pianetti, Francesco Forneris, Francesco Scanavino, Simone Molardo, Simone Minini.

Centrocampisti: Manuel Vallati, Simone Bergesio, Ettore Giraudo, Tommaso Delfino, Francesco Garello, Enrio Rocca, Filippo Corino, Luca Boaglio, Lorenzo Peirano.

Attaccanti: Paolo Armando, Davide Aloia, Giacomo Gaboardi, Samuele Giraudo, Tommaso Bergia, Matteo Monge, Filippo Comino.

Staff Tecnico

Allenatore: Danilo Bianco

Vice Allenatore: Roberto Ballario

Preparatore Portieri: Luca Dutto

Preparatore Atletico: Alessandro Melis

Collaboratori: Fabrizio Rosso, Fabrizio Dolcetti