Venerdì 11 agosto nel cortile del castello di Barolo sarà dedicata una serata all’arte del ballo e a quei magici edifici che erano un tempo le discoteche, dove nacque la musica disco e la musica dance.
Si racconteranno le origini negli anni 60, per addentrarsi nella grande stagione del funk e della disco music, dagli Earth Wind and Fire ai Bee Gees, dai The Trammps ai Village People, alla scoperta di artisti che impegnarono tutto il loro genio per far ballare e contribuirono a cambiare per sempre il costume del mondo occidentale.
Si proseguirà poi negli anni 80 e 90, col fiorire di un suono più elettronico e la nascita della dance music, per concentrarci infine sul fenomeno dell’Italodance, quando il nostro paese per una stagione diventò il centro del mondo grazie a dj geniali come Gigi D’Agostino, Gabri Ponte e Prezioso.
A seguire il dj set disco and dance tribute dei Tuttafuffa. Per ricordare quel rito quasi religioso e quel sentimento collettivo che fu la Febbre del Sabato Sera, prima dell’avvento di Facebook, delle chat di incontri e della PlayStation.
Per prenotare il vostro tavolo potete inviare una mail a prenotazioni@collisioni.it specificando un nominativo e un contatto telefonico.