Ceva: Piana San Pietro ringrazia la famiglia Lione, tutti musici nella banda cittadina

I due figli sono diretti dal padre, che è il presidente. Da anni con i componenti dell’orchestra, rendono più allegra la piccola ma sentita festa del quartiere

0
0

“Ai musici della famiglia Lione, per la disponibilità e la simpatia verso Piana S.Pietro”

Sono queste le parole scritte su una targa, che i residenti della Piana di Ceva hanno donato a una famiglia cebana che ha la musica nel sangue e da anni allieta la festa di San Pietro in Vincoli che si svolge nei pressi dell’omonima cappella sulla Piana.

Un appuntamento che ha una lunga tradizione ed è molto amato dai residenti. Dopo la santa messa, si svolge il goloso rito della distribuzione da parte dei bambini, delle buonissime frittelle.

“Quest’anno eravamo quasi in duecento – spiega con entusiasmo Franco Margaria, organizzatore ed anima dell’evento – ed abbiamo deciso di ringraziare la famiglia Lione che da anni rende più allegra la nostra festa. Infatti Michelgiorgio Lione, presidente della Banda musicale di Ceva ha accettato l’invito di svolgere le prove dell’orchessa proprio qui sulla Piana, durante la nostra festa. La consegna della targa – conclude Margaria – è un piccolo ringraziamento a lui e ai suoi figli, Francesco e Cecilia, che sono due componenti della bravissima banda cittadina”.