Il Festival Occit’amo continua il suo viaggio nelle vallate del cuneese con gli appuntamenti dall’11 al 15 agosto in Valle Grana, gran finale con l’atteso concerto dei Lou Dalfin presso il santuario di Castelmagno a Ferragosto.
Venerdì 11 agosto alle 21, dopo il successo della passata edizione, ritorna “Bartavelear – Per rire un bòt a nòsta mòda” – Monterosso Grana, Sala dell’Oratorio, Via Vecchia Valgrana. Il nome tipicamente occitano significa chiacchierare animatamente e deriverebbe da “bertavela”, la pernice rossa nota per il suo verso particolarmente rumoroso.
Claudio Franco, Alessia Carboni e Anna Damiano, con la partecipazione della Scuola Musicale di Valle, porteranno in scena uno spettacolo leggero, costituito da scenette, sketch, racconti tramandati da parenti e compaesani e ancora, storie inventate dalla fantasia di Claudio o scritte da altri autori, come l’immaginario discorso del Visconte Bolleris di Demonte, per sorridere in maniera genuina attraverso la comicità a nòsta mòda. L’ingresso è gratuito.