Tra le novità della Pro Dronero versione 2023/24, pronta a disputare un nuovo campionato di Eccellenza, ce n’è anche una all’interno dello staff tecnico che seguirà la prima squadra.
Al fianco di mister Antonio Caridi, nel ruolo di vice-allenatore è stato infatti scelto Giuseppe Ricciardi, che sarà contemporaneamente anche l’allenatore della Juniores dei “draghi”.
Una doppia veste che lo stesso Ricciardi spiega così: “La società ha scelto la mia figura anche per il ruolo di vice-allenatore con l’obiettivo di poter aiutare al meglio i nostri giovani a crescere e ad affacciarsi al mondo della prima squadra. Spero in questi mesi di poterli seguire da vicino e di formare dei prospetti pronti per un campionato difficile come l’Eccellenza”.
Sul suo ruolo da vice, invece: “Per me è un grande onore e il soddisfacimento di un desiderio che avevo da tempo. Spero di poter collaborare al meglio con Antonio, seguendo la sua metodologia di allenamento. E spero anche di poterlo aiutare, soprattutto con i ragazzi che vedrò più di frequente tra prima squadra e Juniores”.
Proprio sulla Juniores il suo pensiero finale: “Il nostro settore giovanile è in crescita, ma dobbiamo trovare stabilità. Negli ultimi anni, abbiamo avuto troppi alti e bassi, che dobbiamo cercare di mettere da parte. L’obiettivo sarà quello di arrivare ogni weekend con una squadra pronta, dal punto di vista atletico, tecnico e mentale, che possa fare sempre bella figura. Il sogno? Ovviamente quello di vedere un giorno uno o più di questi ragazzi in prima squadra”.