È la giovane Henrietta (Hetta) Vairani, classe 2002, uno dei nuovi acquisti della VBC OFFICINE SAVIGLIANO 2023-2024! Nata il 12 giugno 2002 a Crema, è originaria di Romanengo (Cremona) ed è cresciuta nel Volley Crema 2.0, sodalizio cremasco che l’ha vista protagonista nella promozione dalla B2 alla B1.
Un anno presso l’Alsenese (B2), poi il trasferimento ad Empoli, sempre in B2, dove conquista l’accesso ai playoff promozione ed ora a Savigliano. Alta 180 cm, Hetta ha centrato anche diversi successi giovanili territoriali (ambito Cremona-Lodi), tra cui spicca anche il premio di mvp della finale under 18 della stagione 2018/2019 vinta al PalaRadi di Cremona.
Giocherà nel ruolo di attaccante laterale e sarà a disposizione di coach Marco Porello nel reparto “bombardieri” per la nuova stagione che stiamo andando a preparare.
“È una ragazza – commenta la presidente Livia Vercellino – che ha già disputato anche la B1. Ha buone qualità tecniche e fisiche e sicuramente può crescere ancora. Penso abbia tutte le carte in regola per aiutarci a disputare un campionato ambizioso ed è uno dei profili interessanti che abbiamo deciso di inserire nel progetto anche per guardare avanti.”
Dice Hetta: “Ho voglia di conoscere la mia nuova squadra e, insieme, giocare al massimo delle nostre possibilità. Ho scelto di trasferirmi a Savigliano in cerca di quella stabilità che mi è un po’ mancata ultimamente per stringere legami di gruppo e crescere tecnicamente. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione in vista di un campionato che, sono certa, riserverà soddisfazioni.”
c.s.