Lys Gomis è il nuovo preparatore dei portieri del PDHAE: “Fame ed ambizione, arrivo qui per imparare”

0
7
Lys Gomis

Un passo in avanti, per crescere ancora. Dopo l’importante annata vissuta fra le fila del Moretta, Lys Gomis approda in Serie D: sarà infatti il Preparatore dei Portieri del Pont Donnaz Hône Arnad Évançon per la stagione 2023-24 di Serie D, nello staff di mister Stefano Fresia.

L’ex estremo difensore, cuneese classe 1989, cresciuto nelle giovanili di Cuneo e Torino, Gomis ha vestito diverse maglie in carriera: oltre a quella granata, ha giocato fra le fila di Foggia, Casale, Trapani, Frosinone, Lecce, Paganese e Teramo e, per ultimo, Genola prima di iniziare l’avventura come preparatore. Ora, la nuova avventura, in Valle d’Aosta.

Questo il commento di Gomis, che ci tiene a dedicare un pensiero alla sua ultima squadra: “Sono felice e sono stato fortunato in questi stagioni: sono partito, come mister dei portieri, in Eccellenza, nello staff di mister Jodi Sacco, uomo vero e allenatore che arriverà molto lontano. Devo ringraziare sia lui, sia la società che mi ha dato tanto. Ora sono in Serie D, con fame ed ambizione, un capitolo ed uno step successivo che mi farà capire se potrò svolgere questo lavoro alla grande, sognando come il bambino che voleva arrivare in Serie A da calciatore: arrivo con umiltà, per imparare da persone più esperte di me ed a disposizione dello staff”.