Pur essendo nel pieno del periodo estivo, si stanno già scaldando i motori del prossimo anno accademico 2023-2024 dell’Università delle Tre Età di Savigliano.
Venerdì 1 settembre – alle 11, presso la Sala Consiglio del Comune – saranno presentati i corsi alla stampa e ai tanti “studenti” e “studentesse” che ogni anno seguono le lezioni.
Un lavoro preparatorio lungo, quello della compilazione del “palinsesto” dei corsi, che parte mesi prima. «Anche quest’anno l’anno accademico dell’Unitre sarà particolarmente ricco e vario – spiega l‘assessore alla Cultura Roberto Giorsino – per venire incontro a tutte le esigenze. Come sempre le tematiche spazieranno tra i diversi ambiti della cultura: dall’arte alla cucina, dalla chimica alla storia, dalla letteratura alla prevenzione delle truffe. Solo per fare alcuni esempi».
«È sempre stimolante cercare di amalgamare corsi differenti e di ambiti disparati – gli fa eco Laura Mellano, responsabile dei servizi culturali –. È un’esperienza professionalmente arricchente, un lungo lavoro che viene ripagato dall’interesse e dalla passione con cui tante persone ogni anno seguono i corsi che predisponiamo».