Riparte dal Palazzetto dello Sport di Busca il cammino del Cuneo Volley che oggi pomeriggio, alle 17, ha ufficialmente iniziato la stagione 2023-24 e la marcia di avvicinamento alla prossima Serie A2. Un gruppo, quello biancoblu, radicalmente cambiato nelle fondamenta, come l’intensa estate di annunci e presentazioni ha raccontato, mantenendo sempre accesi i riflettori su club e squadra: la prima novità, in panchina, rappresentata da coach Matteo Battocchio, tecnico fra l’altro della Nazionale Italiana Juniores, chiara scelta da parte della società di voler puntare in alto.
E poi, il roster, con sole due, ma importanti, conferme, quelle di Iacopo Botto e Lorenzo Codarin. Poi tanti volti nuovi e di spessore (come il centrale Marco Volpato, l’opposto olandese Mads Jensen ed il ritorno in regia di Daniele Sottile, solo per fare alcuni nomi) e le “promozioni” dei giovani Matteo Giordano ed Alessandro Coppa.
“E’ bellissimo tornare in campo: dopo una lunga pausa estiva ho molta voglia di allenarmi con i miei compagni, con un gruppo nuovo e ragazzi carichi. – così capitan Iacopo Botto a margine della prima seduta – La società ha creato una squadra molto competitiva, bisogna quindi cominciare a lavorare bene sin da oggi, per trovare subito il feeling giusto, in vista di un campionato molto lungo e con una nuova formula”.
Da domani, martedì 22 agosto, Cuneo inizierà gli allenamenti nella sua casa, il Palasport di San Rocco Castagnaretta.
CUNEO VOLLEY 2023-24
Palleggiatori
Daniele Sottile, Edoardo Colangelo
Opposti
Mads Jensen, Federico Giacomini
Centrali
Lorenzo Codarin, Marco Volpato, Massimiliano Cioffi, Leonardo Coppa
Schiacciatori
Iacopo Botto, Mattia Gottardo, Leonardo Bistrot, Charalampos Andreopulos
Liberi
Matteo Staforini, Simone Giordano
STAFF TECNICO
Coach: Matteo Battocchio
Viceallenatore: Lorenzo Gallesio
Preparatore Atletico: Lorenzo Giraudo
Team Manager: Silvia Canale