Si continua a lavorare, (quasi) al completo. Scavallato Ferragosto e rotto il ghiaccio, seppur a ranghi ridotti, lo scorso 16 agosto, la Polisportiva San Rocco Castagnaretta entra nel vivo della preparazione alla Prima Categoria 2023-24: sul sintetico amico dello Sporting Cuneo, la compagine guidata da mister Roberto Borghese ha iniziato la seconda settimana di allenamenti con la rosa, ora sì, quasi interamente a disposizione, dopo ferie ed impegni personali.
Un gruppo, quello cuneese, che vede una buona dose di conferme rispetto alla passata stagione, unite a novità importanti e ad un sostanziale ringiovanimento ed abbassamento dell’età media nel roster. Reduce da una salvezza al sapore d’impresa, con una grande rimonta nel ritorno dello scorso campionato culminata con il trionfo ai playout contro la Roretese, il San Rocco riparte con voglia, entusiasmo, piedi ben piantati a terra e con, nel mirino, ancora una volta la conferma della categoria, possibilmente soffrendo un po’ meno.
“Siamo partiti belli carichi e con tanto entusiasmo: abbiamo ringiovanito la rosa, con alcuni ragazzi del 2002, 2003 e 2004, per ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso. – così mister Borghese – L’obiettivo resta la salvezza, anche perché le altre avversarie si sono rinforzate molto ed il campionato sarà difficile e complicato. Avevo voglia di iniziare con la squadra sin dall’inizio, visto che nella passata stagione sono arrivato qui a dicembre (e sono stati 6 mesi bellissimi), e per questo ho accettato di nuovo l’incarico: sono fiducioso”.
SAN ROCCO CASTAGNARETTA – PRIMA CATEGORIA 2023-24
PORTIERI
Nicola Marino, Andrea Soria
DIFENSORI
Andrea Manfredi, Luca Cravero, Fabio Lingua, Matteo Tallone, Davide Franco, Alex Corna, Alessandro Tarasco, Lorenzo Desmero.
CENTROCAMPISTI
Nicolò Mestriner, Paolo Manfredi, Paolo Rosa, Samuel Bono, Giovanni Durando, Mohamed Konate, Yassin Boulifi.
ATTACCANTI
Cristian Piacenza, Fabio Destefanis, Manuel Giuliano, Luca Delpero, Federico Bodrero, Lucjano Uika, Nicolò Perfetti.
Allenatore: Roberto Borghese
Fissate le amichevoli pre-campionato: il San Rocco Castagnaretta affronterà la Juniores della Giovanile Centallo (sabato 26 agosto); Pedona (mercoledì 30); Virtus Busca (sabato 2 settembre); Piazza (martedì 5).