Come sempre spettacolo di creatività, estetica curata e tanto «contenuto» è l’esposizione collettiva in corso, della Associazione artistica e culturale cuneese «Magau» a Boves, all’auditorium Borelli sin a lunedì 28 agosto, nei giorni della festa patronale cittadina di San Bartolomeo.
È stata inaugurata nel pomeriggio di venerdì 25, con momento musicale a cura della vocalist ed artista bovesana, «a tutto tondo», Valeria Arpino, componente del gruppo. Nello spazio, intensamente sfruttato («Casa Molineris»), vi sono opere, in vario stile e tecnica, molto poco «figurative», generalmente, oltre che della stessa Arpino, di Germana Asteggiano, Cristina Bollano, Cesare Botto (celebrato maestro del «contemporaneo» cuneese), Cornelio Cerato (fotografo, con vari «omaggi»), Mario Conte, Paola Meineri Gazzola, Marina Falco, Paolo Peano e Gigi Sostegni.
Sabato 26, oggi, e domenica 27, domani, l’iniziativa sarà visitabile tra le 10 e le 12 e tra le 16 e le 20. L’ultimo momento sarà lunedì 28, giorno della Cena del Ricetto, sempre tra le 16 e le 20, con ingresso libero.