Cultura per la scuola: attività e proposte didattiche per l’anno scolastico 2023/24

Al Rondò dei Talenti, mercoledì 6 settembre dalle 10 alle 16

0
0

Anche quest’anno il Comune di Cuneo organizza una giornata di presentazione dell’offerta didattica erogata alle scuole di ogni ordine grado sul territorio del Comune. Novità di quest’anno: un OPEN DAY che raccoglierà in un’unica data e in un’unica sede i Servizi Culturali e Ambientali del Comune insieme ad alcune Istituzioni Culturali cittadine.

CULTURA PER LA SCUOLA si svolgerà presso il Rondò dei Talenti (sala incontri terzo piano) mercoledì 6 settembre, dalle 10.00 alle 16.00.

Nuova la struttura dell’appuntamento: dalle 10 alle 16 con orario continuato saranno allestiti dei desk informativi con le diverse realtà del territorio e sarà possibile muoversi tra gli stand in un dialogo diretto con gli operatori. L’OPEN DAY è indirizzato a tutti gli educatori ed insegnanti dei nidi, della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado. Un’opportunità per facilitare il confronto e l’approfondimento, raccogliere materiali e informazioni senza orari prestabiliti o vincoli di tempo.

Per quanto riguarda il Comune di Cuneo saranno presenti la Biblioteca civica e la Biblioteca 0-18, il Museo Civico, il Museo Casa Galimberti e il Parco fluviale Gesso e Stura. Alla giornata parteciperanno anche alcune delle principali realtà cittadine che propongono un’offerta didattica strutturata: Fondazione Opere Diocesane – Museo diocesano di Cuneo, Fondazione Nuto Revelli, Fondazione Peano, Compagnia il Melarancio, Istituto Storico della Resistenza.

L’accesso è gratuito (senza prenotazione) e gli insegnanti interessati potranno richiedere attestato di partecipazione.

Per informazioni:
Biblioteca 0-18 di Cuneo
Via Santa Croce 6
T. 0171 444641
[email protected]