Segreteria Provinciale Lega: “Solidarietà e vicinanza al Ministro Calderoli per il vile messaggio intimidatorio”

0
0
Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri che ha approvato il disegno di legge sull'Autonomia differenziata, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, Roma, 02 febbraio 2023. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Riceviamo e pubblichiamo

“Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza al Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Sen. Roberto Calderoli, per il vile messaggio intimidatorio ricevuto in questi giorni.

Siamo sicuri che la sua determinazione nel portare a termine il progetto di autonomia differenziata non verrà meno e non sarà in alcun modo influenzata da questi gesti violenti che mirano a costruire un clima d’odio nel Paese.

L’autonomia differenziata rappresenta un obiettivo cardine del Governo, già previsto dalla Costituzione, che permetterà alle Regioni interessate di avere maggiori competenze e risorse a disposizione. Con l’autonomia differenziata le regioni che non prenderanno parte al processo non avranno alcuna ripercussione in quanto i principi di solidarietà e perequazione non verranno meno, permettendo peraltro la riduzione degli oneri a carico dello Stato centrale”

Segreteria Provinciale Lega – Salvini Premier Cuneo