Tutto pronto a Cuneo, Mondovì e Alba. Mercoledì 30 agosto prenderà il via la seconda edizione di Alba dei Campioni, il torneo di calcio giovanile, con scopo benefico a favore della ricerca, organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro, in collaborazione con Alba dei Campioni SSD ARL, ANL Alba Calcio e Asd Albese Calcio e che vede il patrocinio dei Comuni di Alba, Cuneo e Mondovì, della Regione Piemonte, con il contributo di Fondazione CRC.
Un’edizione itinerante, che vedrà affrontarsi le formazioni Under 17 di Atalanta, Inter, Juventus, Milan, Napoli e Torino su tre campi della Granda: lo Stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo e il “Piero Gasco” di Mondovì (nella fase a gironi, il 30 e 31 agosto) e lo Stadio “Augusto Manzo” di Alba per semifinale e finale, rispettivamente in programma il 1° ed il 2 settembre.
Il programma della fase a gironi
GRUPPO A (MONDOVI’)
Atalanta, Milan, Juventus
30 agosto ore 10.30 – Atalanta vs Milan
30 agosto ore 18.30 – Juventus vs Atalanta
31 agosto ore 17 – Milan vs Juventus
GRUPPO B (CUNEO)
Inter, Napoli, Torino
30 agosto ore 10.30 – Torino vs Napoli
30 agosto ore 18.30 – Inter vs Torino
31 agosto ore 17 – Napoli vs Inter
Venerdì 1° settembre ci si sposterà ad Alba per le Semifinali, in programma alle 17 e 19.30. Sempre al San Cassiano, sabato 2, la Finale, alle 17.30.
Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento Alba Calcio, Albese Calcio, Area Calcio Alba Roero, Stella Maris, AC Cuneo 1905 Olmo, Freedom FC Women, Boves MDG, Monregale Calcio, Asd Olimpic Ferrone e Asd Piazza. Il torneo benefico si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica e di promuovere i valori dello sport.