La frazione cuneese di Madonna delle Grazie con il suo circolo Acli, presieduto da Elio Abbà, è pronta per la festa patronale che è iniziata con i tornei e le gare il 28 agosto e terminerà il 10 settembre.
Dopo gli appuntamenti di fine agosto, i festeggiamenti proseguiranno venerdì 1° settembre con “BBQ Party”, grigliata mista di carne, patatine e dolce al costo di 15 euro. La serata prosegue con “Jukebox Party Band” e, a seguire, il dj set offerto dal Great Caffè.
Sabato 2 settembre dalle ore 22, il gruppo “Arte Hobby e Mestieri” presenta “1923-2023, una parrocchia tra passato, presente e futuro” una mostra per ricordare il primo centenario della parrocchia e il cammino fatto in questi anni dalla comunità tutta. Presso il tendone alle ore 20.00, serata americana con “Burger Garage” e la grande musica dal vivo con “Ivan Wildboy Rockin’trio”.
Domenica 3 settembre, presso il parcheggio lato chiesa, “Mercato dell’artigianato e dell’hobbistica” a partire dalle ore 10.00. Alle 16.00 appuntamento imperdibile con una tappa di “Mirabilia”, festival di arte di strada che porta nel cuneese i più grandi artisti a livello mondiale, con lo spettacolo di giocoleria e circo della “Famiglia Mirabella – Il teatro viaggiante”. A partire dalle ore 19.00 “Merenda del contadino” e alle ore 21.00 il concerto delle “Madamè”, un percorso musicale nella tradizione italiana con musiche e canzoni dal vivo del formidabile quartetto femminile.
Lunedì 4 settembre dalle ore 19.00, tradizionale polentata al costo di 7 euro, con la possibilità di avere la polenta con il sugo di salsiccia e spezzatino, vino rosso e porzione di formaggio. A seguire, ballo liscio con l’orchestra “Loris Gallo”.
Martedì 5 settembre serata gastronomica “Raviole e persi-pien a volontà”, uno speciale “all you can eat” al costo di 13 euro. Oltre alla festa patronale, il circolo Acli di Madonna delle Grazie sta portando avanti un grande progetto: la creazione di uno spazio polifunzionale che vedrà la realizzazione di un nuovo oratorio e della nuova sede dell’Acli. Come dicono dal direttivo, non sarà solo un bar ma uno spazio di socializzazione e comunità dove si potranno convergere tante iniziative e servizi utili per la comunità. Tutto il ricavato della manifestazione andrà a sostenere la spesa per la realizzazione dell’opera, pertanto gli organizzatori ringraziano fin da ora tutti i partecipanti.