Alba dei Campioni 2023: il guizzo di Yamoah regala alla Juventus il successo sul Milan (FOTOGALLERY)

0
5

Basta un gol di Yamoah alla Juventus per aver ragione del Milan e conquistare così la seconda vittoria su due gare ed il primo posto nel Girone A del torneo “Alba de Campioni” 2023. Al “Gasco” va in scena una sfida intensa in cui la maggiore fisicità dei bianconeri ha la meglio sulle ripartenze dei rapidi rossoneri.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

Ultimo turno del Girone A del torneo “Alba dei Campioni”. Allo Stadio “Gasco” di Mondovì si affrontano Milan e Juventus. Per i bianconeri è già certa la qualificazione alle semifinali di domani ad Alba, traguardo che invece deve essere ancora conquistato dai giovani rossoneri.

1’ – Fischio di inizio dell’arbitro Rainero di fronte a spalti gremiti e rumorosi. Milan in classica tenuta rossonera, Juventus in divisa bianca con inserti rosa e grigi.

3’ – Prima occasione della gara per la Juventus, il tiro di Yamoah colpisce la traversa. Sul prosieguo dell’azione bianconeri ancora pericolosi ma un fuorigioco ferma tutto.

9’ – Risponde il Milan con un colpo di testa di Lontani, che non trova la porta. Poco dopo anche Dotta spreca una buona occasione.

11’ – Anche i bianconeri sono pericolosi con la rovesciata di Merola che si spegne a lato.

13’ – Yamoah prima e Merola impegnano Longoni, in due parate non banali. Sicuro il portiere rossonero in divisa verde.

24’ – Non riesce più a rendersi pericolosa la Juventus, ritmi che calano e Milan che non riesce a ripartire con efficacia.

30’ – Chiude in avanti il Milan, con il tiro a giro di Ossola che lambisce il palo.

32’ – Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con tre cambi per la Juventus e nessuno per il Milan.

32′ – Parte forte la Juventus con una bella azione individuale di Zingone il cui cross è bloccato da un ottimo Longoni, uno dei due 2008 in campo.

39′ – GOL DELLA JUVENTUS! Calcio di punizione del neoentrato Russo, incornata vincente di Yamoah che non lascia scampo a Longoni.

45′ – Occasionissima Milan. Un disimpegno errato della difesa juventina mette Domnintei a tu per tu con Radu, ma l’estremo difensore bianconero ipnotizza l’attaccante.

52′ – Il Milan non riesce a premere e a creare occasioni per il pareggio. Prosegue intanto la girandola di sostituzioni per entrambe le squadre.

59′ – Ancora Milan a un passo dal pareggio. Ancora Domnintei a un metro dalla porta calcia su un Radu già a terra e con la porta spalancata.

66′ – Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Milan-Juventus 0-1.

MILAN: Longoni, Cappelletti, Perera, Geroli, Del Forno, Colombo, Perin, Dotta, Lontani, Ossola, Melchionda. A disposizione: Strohhecker, Farioli, Comotto, Eberini, Seedorf, Sassi, Batistini, Di Maria, Domnintei. All. Lantignotti.

JUVENTUS: Radu, Zingone, Contarini, Vallana, Diallo, Montero, Yamoah, Bellino, Bibishkov, Sosna, Merola. A disposizione: Cat Berro, Dimitri, Verde, Grelaud, Caselli, Lontani, Keutgen, Giardino, Russo. All. Rivalta.

ARBITRO: Rainero Matteo. ASSISTENTI: Grillo Salvatore, Chiaro Ciro

RETI: 39′ Yamoah.

NOTE: Giornata soleggiata e leggermente ventilata. Terreno di gioco in ottime condizioni e spalti gremiti con tanti giovani calciatori dei settori giovanili monregalesi.

LA FOTOGALLERY