Scade giovedì 28 settembre alle ore 14, la possibilità di presentare la domanda per il Servizio Civile Digitale che offre ai ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni la possibilità di svolgere l’attività presso le Acli del Cuneese nella sede di Cuneo, con il progetto “Generazione Digitale” delle Acli Nazionali.

Il progetto ha l’obiettivo di accrescere la conoscenza, le competenze, la consapevolezza e l’utilizzo delle opportunità che il web e gli strumenti online offrono, di promuovere l’inclusione digitale e di sviluppare collaborazioni tra istituzioni, imprese, organizzazioni non profit e giovani, per la realizzazione di progetti concreti nel campo della digitalizzazione.

Gli operatori volontari che saranno selezionati firmeranno un contratto di servizio con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e riceveranno un rimborso spese mensile di 507,30 euro. Parteciperanno a  129 ore di formazione e otterranno un attestato specifico che farà riferimento ad alcune competenze previste dal Quadro Europeo DigiComp 2.1. Saranno, inoltre, inseriti nel percorso di Certificazione delle Competenze Digitali a cura del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e il Dipartimento per la trasformazione digitale. Per poter presentare la domanda è necessario collegarsi al sito: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Le informazioni necessarie per presentare la propria candidatura sono:

  • Codice ente: SU00060
  • Titolo progetto: Generazione digitale o in alternativa il codice progetto PTXSU0006023020179NXXX
  • Comune e/o codice sede (che trovate nella tabella di cui sopra): PIAZZA VINCENZO VIRGINIO, 13 - CUNEO (codice sede: 151071)

Una occasione questa per entrare nella grande famiglia delle Acli cuneesi e permettere di diventare tramite tra le generazioni e il mondo del web, per colmare un divario che rischia di diventare sempre più incolmabile