Conti ancora aperti, apertissimi fra AC Cuneo 1905 Olmo e Pro Dronero nel primo turno della Coppa Italia di Eccellenza: dopo l’1-1 dell’andata, domenica 3 settembre (ore 15) è return match al “Paschiero”.
I “Draghi” di Caridi cercano l’impresa per andare avanti in una competizione sempre molto sentita dalla società biancorossa. Queste le parole del difensore Francesco Rivero alla vigilia: “Domenica sarà una partita difficile, come sempre d’altronde contro il Cuneo Olmo: loro sono tra i candidati per la vittoria del campionato e, domenica, partono con i favori del pronostico sia per via di ciò che rappresentano sia per il fattore campo. – spiega Rivero – Noi venderemo però cara la pelle come è sempre stato nel dna della Pro e sapremo farci trovare all’altezza: abbiamo diversi giocatori nuovi e tanti giovani e, quindi, credo sia l’occasione migliore per dimostrare loro cosa sia giocare con la maglia dei Draghi. All’andata abbiamo incontrato qualche difficoltà e sicuramente potevamo sfruttare meglio l’uomo in più, il Cuneo si è dimostrato più avanti di noi a livello fisico ed è ormai una squadra con calciatori che giocano insieme da tanti anni, mentre noi siamo in fase di rodaggio”.
Intanto, la preparazione al campionato entra nella fase finale: “Stiamo lavorando per conoscerci meglio e trovare l’amalgama giusta – sottolinea il giocatore della Pro Dronero – , domenica abbiamo già un bel banco di prova, in cui possiamo dimostrare i frutti del lavoro di queste settimane affidandoci sempre sui nostri punti di forza ovvero il gruppo e lo spirito del Drago”.
Ricordiamo che IDEAWEBTV.IT seguirà IN DIRETTA Cuneo-Pro Dronero dal “Paschiero”: al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.