Home Attualità “Cinema in piazza: nostalgia ‘50”: come immergirsi con Grease negli anni ’50...

“Cinema in piazza: nostalgia ‘50”: come immergirsi con Grease negli anni ’50 ad Alba!

A chiudere l’estate, Piazza Pertinace ad Alba ospiterà venerdì 8 settembre un evento imperdibile!

0
0

Venerdì 8 settembre 2023 dalle 18:00 alle 23:00, si potrà vivere un’esperienza indimenticabile in Piazza Pertinace ad Alba.

Gli ingredienti saranno la proiezione del film “Grease” su maxischermo in piazza alle ore 21:00, mentre fin dalle 18:00 insegnanti qualificati e studenti della scuola di danza “Ballet Dream School” mostreranno le iconiche coreografie tipiche del film.

Sarà un’occasione per indossare abiti a tema, fiocchi colorati tra i capelli e ballare sulle note del Rock ‘n’ Roll, pertanto dress-code gradito!

L’appuntamento rappresenta un’opportunità unica per rivivere l’atmosfera degli anni ’50, creare ricordi indimenticabili e socializzare con amici e familiari: l’ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo, l’evento verrà ridimensionato presso lo Spazio DOM in via Giacosa 7 (dietro al cinema).

La serata fa parte del progetto #giovanialcentro, promosso dalle parrocchie di San Lorenzo, cattedrale della Diocesi di Alba, di San Giovanni e dei Santi Cosma e Damiano, insieme a numerosi partner tra cui il Comune di Alba, il Consorzio socio-assistenziale e diverse associazioni del territorio.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando ‘Giovani in Contatto’, si pone l’obiettivo di valorizzare i più giovani attraverso percorsi di partecipazione e cittadinanza attiva. Sfruttando gli spazi messi a disposizione dalle parrocchie, il progetto intende offrire momenti di aggregazione e socializzazione per i più giovani che negli ultimi anni, a causa della pandemia, hanno visto ridurre di molto le opportunità.

L’evento, che gode anche di una sponsorizzazione da parte di Banca D’Alba, è il risultato di un percorso formativo che i giovani dello staff organizzativo hanno frequentato con i project manager dell’Associazione Turismo in Langa per imparare le tecniche di organizzazione di eventi.

Per ulteriori informazioni: spaziodom@gmail.com, www.turismoinlanga.it