Ultima curva prima dell’inizio del campionato: oggi (domenica 3 settembre ore 15) si gioca il ritorno del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Il programma si è aperto nella serata di ieri, con il passaggio del turno di Stresa Vergante (4-0 al Verbania) e SDS Asti (2-2 con l’Acqui).
Tocca quindi, anche, alle sette cuneesi in corsa. Al “Paschiero” debutto casalingo stagionale per l’AC Cuneo 1905 Olmo che riceve la Pro Dronero dopo 1-1 dell’andata: si prevede battaglia in un derby sempre sentito e difficile da pronosticare, con i padroni di casa leggermente favoriti, ma occhio ai “Draghi” che, in settimana, hanno rafforzato ulteriormente la rosa con gli arrivi di Rega e Tounkara.
Massima incertezza anche al “Don Eandi” dove la Giovanile Centallo attende il forte Fossano: anche in questo caso, si riparte dall’1-1 di sette giorni fa, con due squadre attrezzate e competitive. Al “Silvio Baudo” invece cerca la rimonta il Moretta che, piegato 1-0 domenica scorsa, ospita il solido Saluzzo di Telesca. Infine, trasferta a Carmagnola per la Cheraschese: i nerostellati di Mascarello, che hanno pagato assenze ed errori nello 0-2 dell’andata, avranno una buona chance per mettere ancora condizione e minuti nelle gambe, per arrivare pronti all’appuntamento del 10 settembre, vale a dire la prima giornata del Girone B.
Ricordiamo che IDEAWEBTV seguirà CUNEO-PRO DRONERO e GIOVANILE CENTALLO-FOSSANO in DIRETTA: al termine tutti gli approfondimenti e le interviste.
NB. Risulteranno qualificate le squadre che avranno totalizzato il maggior numero di reti nei due rispettivi incontri; in caso di parità verrà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta; in caso di ulteriore parità verranno disputati i tempi supplementari, prima di procedere all’esecuzione dei calci di rigore.
COPPA ITALIA ECCELLENZA – RITORNO 1° TURNO (Domenica 3 settembre ore 15)
Stresa Vergante-Verbania 4-0 (and. 0-1) – Sabato 02-09
Acqui-SDS Asti 2-2 (0-1) – Sabato 02-09
Accademia Borgomanero-Oleggio Sportiva (4-5)
Aygreville Calcio-Alicese Orizzonti (1-2)
Biellese-Città di Cossato (0-0)
Borgaro Nobis-Volpiano Pianese (0-2)
CSF Carmagnola-Cheraschese (2-0)
Calcio Settimo-Pro Eureka (1-0)
Cavour-Villafranca (0-2)
AC Cuneo 1905 Olmo-Pro Dronero (1-1)
Giovanile Centallo-Fossano Calcio (1-1)
Lascaris-Alpignano (2-1)
Luese Cristo Alessandria-Valenzana Mado (1-1)
Moretta-Saluzzo (0-1)
Pro Villafranca-Vanchiglia (1-2)
Pro Novara-Bulè Bellinzago (2-1)