Ritorno per il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza: al “Paschiero” l’AC Cuneo 1905 Olmo ospita la Pro Dronero dopo l’1-1 dell’andata. SEGUI LA DIRETTA di Cuneo-Pro Dronero.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CUNEO-PRO DRONERO
PRIMO TEMPO
Buon pomeriggio da Edward Pellegrino ed IDEAWEBTV dallo Stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo: dalle 15 Cuneo-Pro Dronero, ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza (andata 1-1). Clima estivo e cielo soleggiato. Da segnalare il “debutto” casalingo del gruppo organizzato dei tifosi biancorossi della Curva Nord del “Paschiero”.
1′ – Dopo il minuto di silenzio per le vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo, si parte! (ore 15.05)
4-2-3-1 per il Cuneo, in campo senza difensori centrali di ruolo: davanti a Dia, duo Bernardi-Costa, terzini Chesta e Costa; a centrocampo Brondino e Angeli, sulla trequarti Giacomo Dalmasso, il rientrante Botasso (con maschera protettiva dopo la rottura del setto nasale) e Rastrelli, Andrea Dalmasso punta centrale.
4-3-3 per la Pro: davanti a Giaccardi, linea con Rivero, Caridi, Toscano e Rega; in mediana Isoardi, Galfrè e Bosio, in attacco tridente Benrhouzile-De Peralta-Culotta.
10′ – Fasi di studio e nessuna vera occasione in questo inizio
13′ – Ci prova Andrea Dalmasso in rasoterra, facile per Giaccardi
15′ – VANTAGGIO CUNEO!! Andrea e Giacomo Dalmasso dialogano con piedi educatissimi a destra, palla di ritorno per il numero 10 che, dal limite, sorprende Giaccardi! 1-0!
23′ – RIGORE PER LA PRO! Benrhouzile atterrato da Chesta in area, è rigore! Dal dischetto De Peralta che, però, centra la traversa!!
24′ – AMMONITO Galfrè (C)
25′ – COOLING BREAK!!
30′ – Superata la mezz’ora, sempre 1-0
34′ – OCCASIONE CUNEO! Cross da destra, stop di petto e tiro di Rastrelli ai 16 metri, palla alta di poco!
36′ – Azione insistita dal Cuneo con Giacomo Dalmasso che punta a destra: cross che trova Andrea Dalmasso sul secondo palo, il 10 rimette ancora dentro, proprio per “Jack” che la mette sul sinistro e spara, sfera fuori!
43′ – Costa manda in area Andrea Dalmasso da sinistra, cross a spiovere che attraversa tutto lo specchio, sul secondo palo Jack Dalmasso cerca l’anticipo ma viene chiuso da un difensore. Palla fuori, per la terna è rimessa dal fondo.
45′ – 3′ di recupero
45’+3 – INTERVALLO! CUNEO-PRO DRONERO 1-0
SECONDO TEMPO
45′ – Si riparte! (ore 16.09)
49′ – AMMONITO Bernardi (C)
55′ – AMMONITO Rastrelli (C)
57′ – Indecisione fra Costa e Benso su lancio lungo, fra i due si inserisce Culotta che però calcia troppo debolmente dal limite
64′ – AMMONITO Toscano (P)
67′ – AMMONITO Brondino (C)
70′ – COOLING BREAK!
71′ – Nella Pro Dronero dentro Rrotani e Tounkara per Culotta e Bosio
72′ – Nel Cuneo fuori Brondino, dentro Eliotropio
77′ – Nella Pro Dronero fuori Benrhouzile, dentro Boniello
81′ – Nel Cuneo in campo Kouyate per Costa
84′ – Tounkara vola in contropiede verso la porta, Benso lo insegue ed entra alla disperata in area, rischiando tantissimo! Per l’arbitro non è rigore, decisivo il recupero del difensore biancorosso
87′ – Dentro Giachino per Andrea Dalmasso
90′ – 5′ di recupero
90′ – Cross da destra, Boniello cerca il colpo al volo, sparando altissimo
92′ – Giachino da destra, Dalmasso stoppa sul secondo palo e tira, Giaccardi risponde
93′ – Nel Cuneo in campo Orlando per Rastrelli
90’+5 – FINISCE QUI!! Il Cuneo batte 1-0 la Pro Dronero e va al 2° turno