Moretta-Saluzzo 1-1, mister Telesca: “Nei 180′ indicazioni positive”

0
1
Salvatore Telesca

Dopo il successo di misura dell’andata, il Saluzzo ferma sull’1-1 il Moretta e passa al 2° turno della Coppa Italia di Eccellenza: al “Silvio Baudo” decidono i gol di Atomei dal dischetto e Micelotta.

Avanza così, la formazione di un soddisfatto Salvatore Telesca: “Sono contento per il passaggio del turno: anche se siamo alle battute iniziali, con un allenatore e giocatori nuovi da inserire in un telaio consolidato, c’è sempre curiosità nel capire la forza della squadra. – spiega il tecnico granata – Le indicazioni sono positive, nel complesso delle due partite: siamo riusciti, credo meritatamente, a passare il turno all’interno dei 180′. Per quanto riguarda la gara di ieri, è stata difficile, ma lo sapevamo, contro una buona compagine che farà un bel campionato: match disputato su un campo sintetico sul quale non siamo abituati a giocare, con un clima torrido e, sicuramente, questo ha inciso. – sottolinea Telesca – Non abbiamo comunque mai rischiato in maniera eccessiva di subire gol e siamo però stati poco lucidi nel concretizzare. Andati sotto su rigore siamo stati bravi a rimanere in partita ed a trovare il pareggio, rischiando anche di vincerla nel finale, sbagliando un rigore (calciato da Faridi, ndr)”.

Il bilancio, quindi, in vista dell’inizio del campionato (domenica 10 settembre contro il Fossano), può dirsi positivo: “Ho avuto buone indicazioni e valutazioni sulla crescita fisica e dal punto di vista tecnico-tattico: possiamo ancora migliorare e, per questo, non so ancora che tipo di Eccellenza faremo. Ma, sicuramente, la domenica, daremo fastidio a tante avversarie” conclude l’allenatore del Saluzzo.