Home Eventi Oltre 27mila visitatori alla 76ª Mostra Nazionale della Meccanica Agricola di Saluzzo

Oltre 27mila visitatori alla 76ª Mostra Nazionale della Meccanica Agricola di Saluzzo

Grande afflusso al Foro Boario e agli appuntamenti collaterali tra sabato 2 e lunedì 4 settembre. Bilancio positivo per la kermesse organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni

0
1

Si è conclusa nel pomeriggio di lunedì 4 settembre la 76ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo, 15ª edizione Nazionale, organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni con il patrocinio della Città di Saluzzo, della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo e in collaborazione con Terres Monviso e Polo del Legno del Monviso.

Il bilancio della kermesse è oltremodo positivo: sono state infatti più di 27mila le presenze registrate nei tre giorni di manifestazione. Numeri che confermano e migliorano quelli del 2022, per un evento che quest’anno ha visto anche la presenza di volti noti della tv come Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, e Paolo Sottocorona, Capitano dell’Aeronautica Militare, oltre al grande concerto della canzone italiana, appuntamento finale del festival Suoni delle Terre del Monviso. La Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo si è così proposta come spazio di riflessione e di confronto, non trascurando la sua funzione di crocevia per il pubblico specializzato e per quello generalista.

“Il bilancio di questa nuova edizione della Mostra della Meccanica Agricola è ancora una volta positivo – commenta l’ente organizzatore -. In tempi incerti, è indubbiamente rinfrancante vedere oltre 27mila persone accorrere in tre giorni a Saluzzo. La 76ª edizione della Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo ha di fatto inaugurato la stagione autunnale per la città, che, con le Terre del Monviso e le ditte del comparto, è centro e cuore pulsante dell’agricoltura della provincia di Cuneo”.

Tra le migliaia di persone che hanno affollato il Foro Boario saluzzese nei tre giorni fieristici si segnala la partecipazione di molte famiglie e di un’importante percentuale di pubblico di settore rivolto all’acquisto e al confronto e proveniente da aree diverse del Piemonte e non solo.