Successi per Jacopo Musso ed Eufemia Magro ai Regionali di Corsa in Montagna

0
1

Sabato 2 settembre, a Villadossola, si è concluso il campionato regionale giovanile di corsa in montagna, individuale e di società, e il Trofeo EcoGiò, con un percorso  di 4,8 km e un dislivello di 120 metri. Domenica 3, a San Damiano d’Asti sono stati assegnati i titoli regionali di Trail Corto e si è concluso il Trofeo Eco Regione Piemonte, per i master.

Grande partecipazione delle società  cuneesi, Dragonero, Buschese, Valle Varaita, Saluzzo. Villadossola, 131 i partecipanti, di cui 62 femmine. In nero i campioni regionali giovanili di corsa in montagna. Allieve/i Valle Varaita: Ester Mattio, seconda;  Stefano Bagnus, Campione Regionale, e Daniele Mattio, 1° e 2°. Cadette: Marianna Belliardi, Dragonero; Alice Nazario, Buschese; Cecilia Margaria, V.Varaita. Cadetti: successo per Matteo Bagnus, Campione Regionale, e Artillos Huba, Valle Varaita; Simone Italia e Ferruccio Spada, Dragonero. Ragazze: Campione Regionale Vittoria Audifreddi, per Atl. Saluzzo, come le compagne Viola Ruatta, Matilde Talamone, Francesca Sola, Elisabetta Bonardo, Elisa Aimar. Per la Valle Varaita, Sofia Tallone e Maddalena Gallesio.  Ragazzi: Lorenzo Gallo Campione Regionale, per la Dragonero anche Sekou Diakite. 2° Edoardo Gosmaro, Atl. Buschese come Federico Lingua, e Giacomo Gerlero. Per l’Atl. Saluzzo, Giacomo Audifreddi, Pietro Verra. Valle Varaita, Martino Giolitti e Filippo Margaria.

San Damiano d’Asti, Trail Corto, km 19,7. Musso Jacopo, (Atl. Saluzzo), 1° Ass., Campione regionale ed Eufemia (Asd Dragonero) prima ass. Campionessa regionale;  Lodovico Armando (Dragonero) 1°M4. Per la Dragonero. Commenta sul sito Dragonero il presidente, Graziano Giordanengo: “Complimenti ai nostri giovani atleti che con la prova di sabato, oltre agli ottimi piazzamenti individuali hanno contribuito al buon 4° posto nel campionato di Società sia maschile che femminile e al 7° nel Trofeo EcoGiò. Altri titoli conquistati domenica nel campionato regionale di Trail corto con la vittoria assoluta di Eufemia Magro che vince il titolo assoluto e di categoria. Buon 4° posto per Elisa Almondo, sia assoluto che di categoria, titolo regionale conquistato anche da Lodovico negli M4 e 2° posto nelle F3 per Ninni Sacco Botto, bene anche Jose Lopez. Nella classifica finale dell’EcoPiemonte, tra le donne finiamo seconda Società mentre tra gli uomini quarta. Nel Cds di Trail corto successo tra le Società femminili”, conclude Giordanengo.