Tanto «gioco» nell’estate beinettese!

0
0

Anche quest’anno vi è stata la «Dodici ore di Sport» a Beinette, sabato 19 agosto, da mattino a sera, nei giorni della festa patronale di San Magno, al campetto parrocchiale di Via Roma 33.

In aggiunta a calcetto «cinque contro cinque», beach volley «tre contro tre» (sempre obbligo di donna in campo, massimo cinque componenti a squadra) e ping pong «individuale», c’era anche la novità delle bocce «petanque a coppie». La sera ci si è spostati in Piazza Salvo D’Acquisto, per i festeggiamenti patronali, con musica DJ Set. L’età minima dei partecipanti restava quindici anni.

In tutto i partecipanti son stati centosettanta, divisi in diciotto squadre di beach ed otto di calcetto (sedici i giocatori di ping pong, «singoli»). Nel beach ha vinto la squadra «PerScaramanzia» (Debora Candela, Filippo Rossetti e Mattia Zolferino), con seconda «Atletico ma non troppo» (Alessia ed Andrea Introzzi con Stefano Bisotto). Nel «calcetto» han vinto i «River Lake» (Nicolò Grisotto, Simone e Stefano Tallone, Luca Peano, Alessio Dutto, Edoardo Bertolino, Paolo Rivero ed Andrea Tomatis), battendo in finale i «Kugel» (Paolo Bruno, Tommaso Taravelli, Nicolò Modesto, Daniel Farina, Umberto Dutto, Gianfranco Granero e Luca Giusta). A «ping pong» Alessio Dessi ha sconfitto in finale David Dragone.
Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti e volontari, oltre che il «Bar Tweety», che ha offertogli apertivi, la «Gelateria Stella», per i suoi buoni, tutti gli sponsor.

I ragazzi dell’oratorio han curato i «Giochi di una volta», in Piazza Salvo D’Acquisto, con «grandi e piccini», per un pomeriggio della domenica di festa di «divertimento in compagnia».

Agosto e la «estate beinettese» si sono chiusi sempre al «Campetto parrocchiale», a cura del «Gruppo Animatori», con il «Torneo di beach volley (pallavolo sulla sabbia)», da 28 agosto a venerdì 1° settembre, e di «Palla prigioniera», sin al 31. Il podio del torneo di «beach» è stato: prima squadra «Giove» (Matteo Comba, Luca Bessone, Jacopo Giraudo e Rachele Cerutti), seconda «Cerere» (Francesco Franco, Alessandro Caroli, Flavio Revelli e Alessia Peano), precedendo «Urano» (Alberto Conte, Stefano Politano, Samuele Cerutti e Ilenia Guerra).