Si è giocato sui 4 campi del Palazzetto di corso Langhe il 4° Challenge città di Alba, competizione di livello nazionale che ha portato in alto i colori dell’Alba Shuttle Badminton, capace di vincere ben 51 medaglie.
Presenti molti giocatori di alto livello alcuni arrivati dalla Sardegna.Belle e combattute le partite, sapientemente programmate dal giudice arbitro Fornaciari Alessandro e dal direttore di gara De Pasquale Antonio. Hanno giocato anche le due Stelle albesi, della nazionale under 17 Sofia Protto e Ilaria Fornaciari vincitrici del doppio femminile. Hanno vinto medaglie, Pietro Ronco, Matilde Frongia, Thomas Magninici, Francesco Grimaldi, Sveva Ferrero, Lucia Arione , Faizan Aslam, Francesco Vignola, Sergio Ingletto, Ezio Bossati, Federico Cagnasso, Edoardo Parusso e Petra Feciale.
Da segnalare l’esordio nella categoria promozionale di Bortesi Elisa e nella categoria Para-Badminton l’under 15 Diana Luta , che in poco tempo si è meritata la convocazione ad un raduno della nazionale di parabadminton che si svolgerà a Roma a fine Settembre. Prossimamente Alba ospiterà i campionati regionali under e master.