Le Acli provinciali cuneesi, che hanno avviato recentemente una collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) Sezione provinciale Cuneo, si fanno promotrici della manifestazione “Pigiama run”, che si svolgerà venerdì 15 settembre, in contemporanea, in 23 città italiane, tra cui anche Cuneo.
Si tratta di una corsa solidale il cui ricavato (il costo dell’iscrizione è di 15 euro) sarà interamente devoluto a favore dei bimbi curati nel reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale di Savigliano, unico centro di riferimento nella provincia di Cuneo per questa tipologia di cure.
Tutti gli aclisti che desiderano offrire il loro contributo per sostenere i piccoli malati di tumore, sono invitati ad aderire alla manifestazione: il ritrovo è fissato alle ore 18 di venerdì 15 settembre presso il NUoVO (ex Nuvolari) per il ritiro del pettorale e del pacco gara. Alle ore 18.30 ci sarà la partenza, con due percorsi previsti: 9.5 km per chi farà il circuito di corsa e 5 km per chi deciderà di camminare. Entrambi i percorsi si svolgono all’interno del parco fluviale, con partenza e arrivo dal NUoVO. Al termine ci sarà un piccolo ristoro. Per tutti è comunque possibile iscriversi, versando la quota, e poi partecipare anche in modalità “anywhere”, cioè camminando o correndo dove e quando si vuole.
Per aderire occorre iscriversi on line, collegandosi al sito: https://www.pigiamarun.it/cuneo (in questo caso ci si assicura il pettorale e il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento), oppure direttamente alla partenza; ma in questo caso non è assicurato il pacco gara.