Dopo l’eliminazione, condita comunque da buone e utili indicazioni, nonché da segnali di crescita, in Coppa Italia, la Pro Dronero si prepara per il debutto nel Girone B di Eccellenza. I “Draghi”, che desiderano tornare ai vertici del torneo dopo una stagione al di sotto delle aspettative, partiranno subito con un impegno non agevole, sul sintetico del “Roella” contro la Cheraschese.
Fra le armi in più per mister Antonio Caridi, vi sarà anche Babacar Tounkara, arrivato in biancorosso nella scorsa settimana (così come Alessandro Rega) e già visto in campo domenica scorsa a Cuneo. Il centrocampista ex Fossano potrà così portare forza, fisicità ed esperienza alla mediana dronerese. Così Tounkara commenta il suo approdo in Valle Maira: “La Pro Dronero mi ha voluto e cercato fortemente: devo ringraziare mister e presidente per avermi dato la possibilità di tornare a giocare dopo un anno, praticamente, fermo. Qui sto conoscendo un gruppo di ragazzi fantastici e cercherò di ripagare la fiducia che tutti hanno in me, dando sempre in massimo, sia in allenamento che in partita”.
Domenica 10 settembre (ore 15), al via il campionato di Eccellenza: “Ci aspetta una bella gara – spiega il centrocampista della Pro Dronero – , la Cherashese è una grande squadra e, la scorsa stagione, ha disputato un ottimo campionato: sono sicuro che cercheranno di riconfermarsi. Noi dobbiamo andare al “Roella” per provare a fare la nostra partita e portare a casa i tre punti. Obiettivi? Quello di continuare a fare bene, come sempre alla Pro Dronero: per questo darò il massimo per aiutare i miei compagni”.