Un pubblico attento e rapito è accorso lunedì 4 settembre al Vitriol, il locale di via Ancina 7 a Fossano per il primo appuntamento con la nuova rassegna Granda in Rivolta.
L’idea di Elisa Audino e Romano Vola, poeti piemontesi che condividono la direzione artistica della rassegna insieme al titolare del Vitriol Maurizio “Regio” Regis, è di accogliere poeti italiani e stranieri in un mix informale di letture, musica e conoscenza.
Il primo appuntamento è stata la data off della rassegna genovese Poème électronique, format di p oesia e musica elettronica a cura di Ksenja Laginja e Stefano Bertoli che hanno accompagnato il pubblico accorso a Fossano in un viaggio in versi recitati dalla poeta genovese Chiara Albanese e dai poeti piemontesi Franco Canavesio e Mauro Ferrari.
“L’affluenza è stata superiore alle nostre aspettative – hanno commentato di direttori artistici Elisa Audino, Romano Vola e Maurizio “Regio” Regis -. Quando abbiamo pensato a questa rassegna volevamo dare vita a qualcosa che ci mancava: uno spazio di incontro, di condivisione, di conversazione intorno alla poesia e alla letteratura. Ci ha emozionato vedere quante persone hanno sentito lo stesso bisogno e si sono unite a noi lunedì sera. Questo è per noi uno sprone a cercare di ospitare autori eterogenei e stimolanti”.