La Freedom FC è pronta per l’avventura in Serie B: “Orgoglio e ambizione” (FOTOGALLERY e VIDEOINTERVISTE)

Squadra e società nel formato 2023-24 si sono presentate nel Salone d'Onore del Comune di Cuneo

0
8

Entusiasmo e consapevolezza. La Freedom FC Women formato 2023-24 si presenta ed è pronta per tuffarsi, anima e corpo, nella stagione di Serie B Femminile: nella splendida cornice del Salone d’Onore del Comune di Cuneo, il club di patron Danilo Merlo si è raccontato ad istituzioni, addetti ai lavori, sponsor e curiosi, svelando ufficialmente roster, staff tecnico ed organigramma.

A fare gli onori di casa la sindaca Patrizia Manassero e l’Assessore allo Sport Valter Fantino: “La squadra porterà quest’anno il nome di Cuneo su tutto il territorio nazionale – così la prima cittadina – e sappiamo quanto sia importante dal punto di vista della promozione turistica, un valore aggiunto rispetto al quale abbiamo il forte interesse a lavorare tutti insieme”. “La Freedom è un esempio tangibile di come quando si vuole fare le cose per bene, non c’è bisogno di essere in tantissimi e di urlarlo, ma se si lavora con impegno si può. – ha aggiunto Fantino – Ho seguito l’evoluzione della società da quando sono ritornato a ricoprire la carica di Assessore: il Presidente Merlo ha realizzato le proprie idee con forza, passione e, proprio per questo, il club si merita la vicinanza di tutto il territorio. Alle ragazze auguro di vivere anche la città, che ama il calcio e lo sport”.

Orgoglio, ambizione e voglia di crescere ancora, gli ingredienti per provare ad essere protagonisti anche in campo nazionale, in un campionato altamente positivo, alle porte della Serie A: “Una corsa in salita, ma ci stiamo dando da fare per arrivare a livello delle altre squadre sotto il punto di vista della preparazione. – spiega il Presidente Merlo – Cercheremo di fare del nostro meglio e sono fiducioso: il nostro obiettivo è il mantenimento di una categoria su cui speravo fortemente e che ci siamo comunque conquistati sul campo. La partecipazione all’evento di oggi mi ha fatto piacere: sia le istituzioni che la città che l’imprenditoria sono venuti all’incontro per sostenere questo progetto. Sono state spese bellissime parole: noi ci siamo, andiamo avanti e, personalmente, spero che ci possano aiutare”.

Concentrato e con lo sguardo ben saldo sul debutto in Serie B mister Gianluca Petruzzelli: “Campionato difficile, ma le ambizioni sono tante: dobbiamo adattarci al più presto alla categoria, creando l’amalgama giusta nel minor tempo possibile non avendo paura di nessuno e rispettando tutti. Domenica si comincia con la Ternana, trasferta lunga, difficile contro una squadra forte e con un mister esperto: noi cercheremo di andare su tutti i campi per dire la nostra e ribattere colpo su colpo”.

Capitana per la stagione 2023-24 sarà l’attaccante Francesca Mellano, la quale ha indossato la nuova e per l’occasione svelata divisa ufficiale, a tinte biancorosse, targata Umbro: “C’è grande entusiasmo, sia da parte delle ragazze con cui ho condiviso la passata stagione, sia con le nuove arrivate: non ci poniamo obiettivi ma cercheremo di fare una bella stagione, giocandocela contro tutti per centrare la salvezza il prima possibile”.

Hanno partecipato alla presentazione e sono intervenuti: il vicepresidente della LND Christian Mossino, il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico di Piemonte-VdA Luciano Loparco, il vicepresidente vicario del Comitato Piemonte-Vda della LND Enrico Giacca, il Consigliere Regionale Paolo Bongioanni, il vicepresidente di Fondazione CRC Enrico Collidà, il Presidente di Visit Piemonte Beppe Carlevaris, il componente della Sport Commission Piemonte Roberto Russo, la delegata provinciale del CONI Claudia Martin, il Presidente dell’ATL Langhe Monferrato Roero Mariano Roero, il Teamwear e Sponsorship Manager di Umbro Luigi Boccia.

FREEDOM FC WOMEN – ROSA SERIE B 2023-24

PORTIERI

Ilke Brandisma, Martina Nucera

DIFENSORI

Angelica Armitano, Giulia Asta, Sara Borello, Beatrice Bruni, Michela Franco, Zoi Giatras, Marie Lissom Matip, Antonella Marrone, Precious Omokaro, Carlotta Servetto.

CENTROCAMPISTE

Cristiana Ara, Salimata Ballo, Elisa Battaglioli, Mayla Cocco, Martina Costanyino, Erika Di Lascio, Marta Eletto, Fadini Matilde, Isabel Pirriatore, Isabella Constanza Vazquez

ATTACCANTI

Giada Burbassi, Flavia Devoto, Francesca Mellano, Angelica Parascandolo, Romina Pinna, Jennifer Serna.

Allenatore: Gianluca Petruzzelli

STAFF TECNICO FREEDOM FC WOMEN

Allenatore Prima Squadra: Gianluca Petruzzelli

Allenatore Primavera 2: Enrico Morengo

Allenatore U17: Marco Leo

Allenatore U15: Diletta Di Girolamo

Allenatore U12: Luisa Giraudo

Preparatore Atletico: Lucas Biasotti

Collaboratore Tecnico: Daniele Sannai

Coordinatore Preparatore Portieri: Tommaso Dattila

Preparatore Portieri: Walter Borgognoni

Preparatore Portieri Settore Giovanile: Gabriella Triolo

Staff Medico

Responsabile Sanitario: Corrado Biolè

Fisioterapia: Studio BQD

Fisioterapisti: Davide Quagliata, Alessandro Grosso

FREEDOM FC WOMEN – ORGANIGRAMMA 2023-24

Presidente: Danilo Merlo

Vicepresidente: Pasquale Landolfo

Direttore Generale: Luca Vargiu

Direttore Tecnico: Gianluca Petruzzelli

Responsabile Settore Giovanile: Corrado Cappellini

Coordinatrice Settore Giovanile e Attività di Base: Noemi Ferrero

Responsabile Futsal: Corrado Cappellani

Responsabile Marketing e Comunicazione: Mario Piccioni