Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Alla libreria Milton il primo BOOK RAVE italiano

Alla libreria Milton il primo BOOK RAVE italiano

0
2

Iniziamo con martedì 19 settembre alle 18:30, nel cortiletto interno della libreria Milton inizierà il primo BOOK RAVE italiano, un gruppo di lettura aperto a chiunque abbia voglia di partecipare, organizzato da 8 case editrici indipendenti (NNE, BIG SUR, QUINTO QUARTO, QUODLIBET, NOTTETEMPO, SAGGIATORE e IPERBOREA) che hanno scelto e selezionato 8 bellissimi libri a tema CORPI: specchi della società e della sua cultura, i corpi diventano simboli, rappresentazioni del mondo. Siamo Corpi, ce ne prendiamo cura, lo maltrattiamo, lo usiamo, lo addomestichiamo; il corpo è un messaggio, una macchina, un ponte. Genera piacere e dolore, è bussola sicura o narratore inaffidabile. Un tema enorme che verrà indagato anche grazie a contenuti esclusivi messi a disposizione dagli editori, dirette streaming dedicate e incontri con gli autori. Gli incontri si terranno una volta a settimana nei mesi di ottobre e fino metà novembre nel cortiletto della libreria Milton. Il primo incontro sarà martedì 19 settembre alle 18.30. Leggere non ha mai fatto così rumore. Per ulteriori info e dettagli  329 429 2405

Mercoledì 20 settembre alle 21 sotto i portici di piazza Pertinace il Piccolo Ristoro Collettivo dei Malpensanti e la Libreria Milton sono orgogliosi di presentare  lo spettacolo teatrale meraviglioso degli Scugnizzi di Scampia “REQUIEM PER UN BURATTINO”. Spettacolo teatrale potentissimo dei ragazzi della Scugnizzeria di Scampia di Rosario Esposito La Rossa. Luca Arenella, Emanuele Aruta, Lucia Cioffi, Rosanna Marotta e Miriana Pennacchio sono i protagonisti che danno voce a personaggi incredibilmente veri e reali. La storia di Lucignolo, che a differenza di Pinocchio non ha avuto una rete di protezione. La storia di un ragazzino che è diventato burattino e che il sistema ha prima usato e poi gettato via come un pezzo di legno inutile. Un appuntamento a cui invitiamo tutti i nostri amici a partecipare, una delle cose più belle degli ultimi anni.

Venerdì 22 settembre alle 18:30 presso Palazzo Banca d’Alba in via Cavour 4, presentazione del libro Che Il Mondo Ti Somigli di Allegra Groppelli e Beba Slijepcevic Ed. Sperling & Kupfer, per l’ottava edizione del festival Circonomia organizzato da Coop. Erica.

 Circonomia proseguirà sabato 23 settembre con la “Notte verde”: 4 incontri con autori d’eccezione nel cortiletto interno della libreria Milton:

alle 15,30  “Iran, donne e rivolte” (Scholé, 2023) di Sara Hejazi;

alle 16,30: “La svolta. Come cambiare vita con resilienza e pensiero strategico” (Feltrinelli, 2021) di Paola Gianotti;

alle 18.30: “Un due tre stella” (Mimesis, 2023) di Fabrizio Meni;

alle 21:15 “Viaggi di sola andata (e qualche ritorno)” (TS Edizioni, 2023) di Davide Demichelis.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial