Home Idea Sport Calcio SPECIALE IDEA SPORT: alla scoperta della Monregale (VIDEOINTERVISTE e FOTOGALLERY)

SPECIALE IDEA SPORT: alla scoperta della Monregale (VIDEOINTERVISTE e FOTOGALLERY)

0
28

Varcando i cancelli del Centro Sportivo Monregale (in corso Francia 10, a Mondovì), in un tardo pomeriggio di settembre, si è immediatamente percepita la voglia di sport, di calcio. Lo sventolio delle bandiere, il vociare dei bambini e dei ragazzi sui campi di allenamento, gli sguardi attenti e incuriositi dei genitori, le indicazioni degli allenatori. In una delle “Sette Sorelle” della provincia di Cuneo, la Monregale (CLICCA QUI PER CONSULTARE IL SITO UFFICIALE) è nata nel 2016, dal glorioso passato della storica Vicese, compagine affiliata alla FIGC da trent’anni, sulla scorta di una lunga tradizione calcistica che ha visto susseguirsi nel corso del tempo, importanti esperienze del calcio dilettantistico locale. Mondovì’, città che ha vissuto un calcio di spessore e che vuole continuare a viverlo, nel presente e nel futuro. Monregale che, oltre agli eccellenti impianti per gli allenamenti delle proprie squadre, ha nello stadio “Piero Gasco” il “teatro” delle partite casalinghe della Promozione.

Per conoscere meglio la biancorossa società monregalese, abbiamo chiacchierato con il presidente Igor Bertone.

Partendo dai più grandi, la Monregale è “fresca” del salto nel girone C di Promozione (ottenuto grazie alla vittoria nel girone F di Prima Categoria 2022/2023), con alla guida l’esperto allenatore Franco Giuliano. Ci addentriamo nella squadra e nell’ambiente della prima squadra (capitanata dal portiere Francesco Cera), con le parole del tecnico monregalese.

Rosa Monregale 2023/2024 – Promozione

Non solo “i più grandi”. La “famiglia” Monregale ha nella sua mission e nelle sue peculiarità, un attento lavoro di crescita e di sviluppo del settore giovanile (insignito del marchio Scuola Calcio Élite): dalla Juniores Regionale ai Piccoli Amici. Ne parliamo con il responsabile organizzativo (del settore giovanile) Alessandro Curti.

Nel dettaglio, ecco la composizione dello scacchiere giovanile della Monregale:

Metodologia, approfondimento, linguaggio, la struttura e le potenzialità dell’attività di base della Monregale: i nostri microfoni hanno avvicinato il responsabile tecnico Rocco Papalia.

E concludiamo così, prendendo “in prestito” una frase che campeggia nella sezione “storia” del sito ufficiale della Monregale: “Forte senso d’appartenenza, per portare Mondovì a riscoprire i fasti del passato. Giocate con noi!“.

FOTOGALLERY

IP