Termina con il punteggio di 3-1 (25-27, 25-21, 25-18, 25-20) l’allenamento congiunto tra Cuneo Granda Volley e LPM Bam Mondovì, disputatosi nel pomeriggio odierno al palazzetto di San Rocco Castagnaretta.
Tanti gli spunti utili per gli allenatori, che hanno fatto ruotare tutte le atlete a loro disposizione per la gara. Cuneo ha dovuto fare a meno della schiacciatrice Alice Tanase (non sono ancora aggregate alla squadra Anna Hall e Lena Stigrot, ancora impegnate con le rispettive nazionali), mentre Mondovì non ha schierato l’americana Kristin Lux a causa di un leggero fastidio fisico.
Molto equilibrati i primi due parziali, con le ospiti monregalesi che riescono a rispondere con difesa e sacrificio alla maggior prestanza fisica delle avversarie cuneesi. Più di stampo biancorosso gli ultimi due set, caratterizzati da tanti cambi da ambo le parti e da un gioco più confusionario. La sfida si ripeterà esattamente tra sette giorni, giovedì 21 settembre, al Palamanera di Mondovì con fischio di inizio alle 17.30.
Miglior marcatrice della serata è Anna Adelusi, l’opposto della Cuneo Granda Volley (18 punti), mentre tra le fila della LPM Bam Mondovì sono 16 i palloni messi a terra dalla pari ruolo Clara Decortes.