Promozione – Verso Monregale-Benarzole, Magnino: “Dobbiamo continuare a migliorarci”

0
3

È una settimana molto intensa quella della Monregale, iniziata la scorsa domenica con il successo esterno a Scarnafigi nella prima giornata di campionato e proseguita con la sconfitta casalinga di mercoledì nel ritorno della Coppa Italia di Promozione contro il San Sebastiano.

Ultimo impegno dei biancorossi in questo trittico settimanale è la seconda giornata di campionato, la prima tra le mura amiche del “Gasco”, contro la Benarzole, sconfitto in casa all’esordio dal San Secondo ma vincente a tavolino a causa di irregolarità nel tesseramento di un giocatore ospite.

A introdurre la sfida in casa monregalese è Fabio Magnino, prolifico attaccante autore di una doppietta all’esordio:

“Sicuramente sarà una partita difficile, molto dura, come sono tutte in questo campionato. Affrontiamo una squadra costruita per fare un campionato importante, che pur con un paio di squalificati rimane sempre una bella squadra. Noi dobbiamo continuare con il percorso di crescita che stiamo facendo, continuare a migliorarci e ad avere la stessa fame di punti che abbiamo avuto domenica. Questa è stata la chiave, la grande voglia di vincere, che ci ha permesso di superare alcuni momenti di défaillance: questi ultimi non devono più succedere, perché giochiamo in una categoria più alta, ci sono altre squadre e quindi è tutto molto più difficile.

Domenica giochiamo in casa, luogo che deve essere il nostro fortino e dove dobbiamo fare più punti possibile, perché siamo pur sempre una neopromossa ed il nostro primo obiettivo è il salvarci il prima possibile. Dobbiamo fare una partita importante ma sono convinto che la faremo perché c’è voglia di crescere, di migliorare e di fare un bel campionato, ma anche perché vogliamo riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia, che non è mai piacevole.”