Home Attualità Si schianta veivolo delle Frecce Tricolori vicino all’aeroporto di Caselle

Si schianta veivolo delle Frecce Tricolori vicino all’aeroporto di Caselle

Morta una bimba di 5 anni, ustionati il fratello di 9 anni e mamma e papà

0
1

Un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori  che doveva partecipare oggi, sabato 16 settembre alle 17, all’air show organizzato presso l’aero club di Vercelli è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle.  Nell’impatto è morta Laura, una bimba di 5 anni.

Il pilota, il trentaseienne Oscar Del Do si è salvato lanciandosi con il paracadute. Dai primi accertamenti pare che il velivolo sia precipitato a causa di un impatto con uno stormo di uccelli.

Il tragico incidente ha coinvolto un intero nucleo familiare composto da un bimbo di 12 anni trasportato per ustioni di secondo grado sul 15% del corpo all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Anche la mamma e il papà, 40enni, a causa di ustioni, sono stati portati rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco.

Il pilota del velivolo anch’egli con gravi ustioni è stato portato, in codice giallo, al Giovanni Bosco.

Domani le Frecce Tricolori avrebbero dovuto essere il culmine di una esibizione all’aero club di Torino-Collegno organizzata per il centenario dell’Aeronautica militare. L’evento è stato annullato.

A seguito dell’incidente avvenuto a Caselle il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha lasciato gli appuntamenti in corso per recarsi immediatamente sul posto, dove si trova tutt’ora insieme al Sindaco di Torino. Con profondo dolore la Regione Piemonte si stringe alla famiglia e alle persone coinvolte in questa immane tragedia.